Intima di non attraversare con il rosso, agente della Polizia Locale aggredito da un uomo. Choc ieri nella zona di San Giovanni dove un agente è stato brutalmente aggredito in strada: la sua “colpa”? Aver intimato al pedone di non attraversare la carreggiata considerando che in quel momento era scattato il rosso.
L’uomo però, per tutta risposta, l’ha aggredito dopo averlo ricoperto di insulti. E probabilmente sarebbe potuta anche andare peggio in termini di conseguenze per l’agente considerando che nello zaino del 29enne, questa l’età dell’aggressore, sono state trovate delle lunghe forbici.
Agente della Polizia Locale aggredito a San Giovanni ieri 21 settembre
Il tutto è successo quando erano da poco passate le 17.30 di ieri, giovedì 21 settembre 2023. L’agente in servizio, componente del I Gruppo Centro (ex Trevi) della Polizia di Roma Capitale, era intento a gestire la viabilità di Piazza San Giovanni in Laterano, quando ha intimato a un cittadino colombiano di 29 anni, residente a Roma, di non attraversare con il semaforo rosso, considerato lo stato di pericolo.
Calci, pugni e insulti
Il ventinovenne, di tutta risposta, infastidito dall’insistere dell’agente e non curante delle auto in transito, prima ha preso a parolacce l’operante e una volta fermato per essere identificato lo ha colpito con pugni e calci, arrivando persino a rompergli gli occhiali da vista, calpestandoli ripetutamente. L’agente è stato costretto alle cure mediche del caso, mentre il cittadino colombiano è stato tratto in arresto per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni e possesso di oggetti atti ad offendere, considerato che all’interno del suo zaino sono state trovate delle forbici lunghe 17 cm. Questa mattina il processo con rito direttissimo, dove dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria per i reati commessi.