Home » News Roma » Roma, coppia rapinata a via Milazzo: reagisce al malvivente e lo fa arrestare

Roma, coppia rapinata a via Milazzo: reagisce al malvivente e lo fa arrestare

Pubblicato il
carabinieri arresto rapinatore

Stavano camminando per via Milazzo a Roma quando sono stati avvicinati da un uomo che li ha rapinati. Protagonisti della vicenda che si è consumata nel giro di qualche secondo, una turista straniera e il suo compagno. Le due vittime sono state avvicinate da un cittadino straniero che ha strappato la collana in oro dal collo della giovane turista che era in compagnia del fidanzato e poi ha strattonato i due per tentare la fuga.

La coppia ha reagito e bloccato il rapinatore in attesa dei Carabinieri

Ma la coppia non è rimasta ferma, ha reagito all’aggressione. Prontamente ha bloccato il rapinatore e lo ha tenuto fermo, fino all’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto che transitava in quel momento e che ha notato alcune persone che si erano avvicinate.

Il 35enne è stato arrestato ed è in attesa di comparire davanti al giudice

L’aggressione ha provocato un grande trambusto e sono state tante le persone che si sono raccolte intorno alle due vittime, anche se con l’arrivo dei militari, il rapinatore, identificato come un 35enne del Ghana, un senza fissa dimora, è stato preso in consegna dalle forze dell’ordine. Queste ultime hanno anche recuperato la refurtiva che è stata immediatamente riconsegnata alla vittima. L’arrestato, invece, è stato portato in caserma e dovrà rispondere del reato di rapina. Già nelle prossime ore dovrà comparire davanti al giudice per l’udienza di convalida dell’arresto e in quella sede il magistrato valuterà anche se necessaria l’applicazione di una misura restrittiva. 

L’attenzione dei Carabinieri nella zona a ridosso della stazione Termini resta alta. Troppi i furti e le rapine che si consumano e, troppo spesso ai danni di turisti. Per questo motivo l’area è estremamente attenzionata dalle forze dell’ordine che la monitorano con l’intenzione di prevenire o reprimere comportamenti illeciti.

 

Impostazioni privacy