Manifestazioni a Roma domani 22 settembre 2023. Ci si attendono rallentamenti soprattutto in via Cesare Battisti a partire dalla mattina mentre sarà chiusa al traffico Via Veneto dalle 17:30 alle 22. Domani sarà una giornata all’insegna della protesta nella Capitale dove si attendono inevitabili ripercussioni sulla viabilità. Qui di seguito luoghi e orari delle principali manifestazioni nella città di Roma.
La protesta contro Unicredit
Dalle 10,30 alle 12, in piazza dei Santi Apostoli, nel rione Trevi si manifesterà per “protestare contro Unicredit per la situazione del fondo di previdenza ex Banco di Roma”. Dalle 8 del mattino ci sarà il divieto di sosta nella piazza antistante la Chiesa dei Santi Apostoli con probabili rallentamenti su via Cesare Battisti.
Manifestazione indetta da Fiom-Cgil a piazza del Popolo
Manifestazione dalle 9 alle 14 in piazza del Popolo indetta dal sindacato Fiom-Cgil sul tema del lavoro. Previste nella celebre piazza romana almeno 1500 persone . Entro le del 7 è previsto lo sgombero di tutti i veicoli in sosta sulle rampe di accesso a Piazza del Popolo su lato Pincio, in via Gabriele d’Annunzio.
Roma, fatture false per manifestazioni fantasma: Società sportiva nel mirino della Procura
Inizia il Grand Prix Storico di Roma, da domani 22 settembre fino a domenica 24 sarà possibile ammirare l’esibizione statica su largo Federico Fellini di 10/12 monoposto di Formula 1 tra cui le Lotus F1 di Ayrton Senna e di Elio De Angelis, la Ferrari 312 B di Paolo Barilla ex Ignazio Giunti e Clay Regazzoni, nonché l’Alfa Romeo 185/T di F1 di Riccardo Patrese ed Eddie Cheveer. Nella stessa giornata di domani è prevista l’esibizione dinamica di tutte le vetture esposte con tre o quattro passaggi lungo via Vittorio Veneto fino a largo Brasile e ritorno. Dalle 17,30 e fino alle 22 ci sarà la chiusura al traffico in via Veneto. Modifiche per le linee 52 – 53 – 61 – 63 – 80 – 83 – 89 – 100 – 160 – 490 – 495 – 590 – MA. L’evento è organizzato dall’associazione ‘Orgoglio Motoristico’ che per il secondo anno consecutivo raduna le più emblematiche vetture storiche provenienti da musei e collezioni private. Ospite d’onore sarà Anna Fendi.