Home » Ultime Notizie » “Papà, non c’è più la macchina sotto casa”: ennesimo furto d’auto a Ostia

“Papà, non c’è più la macchina sotto casa”: ennesimo furto d’auto a Ostia

Pubblicato il
furto di auto

Sveglia amara per un giovane residente di Ostia, che pochi giorni fa non si è più ritrovato la macchina nuova sotto casa. L’automobile, comprata con i risparmi del proprio lavoro, era posteggiata in un noto quadrante del territorio di Ponente. Nonostante in quel punto posteggino – ogni giorno – centinaia di persone, anche per fruire delle molteplici attività commerciali, è bastata una notte ai ladri per aprire l’abitacolo e portarselo via.

La macchina fatta sparire nel quadrante di Ostia Ponente

Il giovane residente aveva posteggiato la propria automobile lungo via Isole del Capoverde, in prossimità dell’incrocio con via dei Velieri. Come ogni mattina, era sceso di casa per prendere la propria vettura e recarsi al lavoro: giornata lavorativa persa, poiché si accorge che il veicolo non era più presente in quel posteggio dove l’aveva lasciata la sera prima.

Accortosi come neanche i genitori avevano spostato la macchina per eventuali esigenze e una piccola ricerca nella zona di piazza Santa Monica, alla persona non è rimasto che denunciare la vicenda alle forze dell’ordine. 

La macchina ritrovata a Piazza Gasparri

Dopo diversi giorni d’indagine sul ritrovamento dell’automobile, il mezzo è stato rinvenuto sempre nella zona di Ostia. Ignoti – e forse gli stessi protagonisti del furto – avevano portato la macchina a Piazza Lorenzo Gasparri, in quello che viene definito il feudo dell’illegalità dalla Nuova Ostia.

Qui, a pochi passi dal Parco Willy Ferrero, sono state rimosse le quattro ruote del veicolo, che le forze dell’ordine hanno trovato poggiato su quattro mattoni. Ingenti i danni all’interno dell’abitacolo, ma il giovane residente potrà comunque dire di aver ritrovato la propria vettura. 

I furti in auto lungo Via Isole del Capoverde

Non è nuova la notizia di furti in auto o di macchine lungo Via Isole del Capoverde. Un’escalation che va avanti almeno dal 2012, dove numerosi residenti denunciano la sparizione della propria macchina o delle vandalizzazioni ai propri mezzi. All’interno del fenomeno, oltre la rottura dei finestrini, molte segnalazioni parlano di ladri in cerca di impianti stereo per le vetture, in un mercato illegale che da tempo ha preso piede sul territorio di Ostia. 

Impostazioni privacy