Ritrovamento tragico a Latina, dove negli spazi dell’ex Svar è stato trovato il cadavere di un uomo. La persona, di chiara origine straniera per il colore della pelle, è stato rinvenuto questa mattina all’interno di quell’area. Secondo le prime indagini effettuate dalla Polizia, il signore potrebbe aver perso la vita dopo un’overdose da sostanza stupefacente: di più si potrà sapere solo nelle prossime ore.
Il cadavere ritrovato nell’ex Svar di Latina
Il cadavere è stato rinvenuto questa mattina all’alba, quando il corpo è stato visto intorno alle ore 7.50. L’ex Svar, come sanno i cittadini pontini, è uno stabile abbandonato da molto tempo. All’interno, oltre a viverci persone con grave emergenza abitativa, trovano riparo anche tossicodipendenti per fare uso di sostanze stupefacenti lontano dagli occhi indiscreti della città o delle forze dell’ordine.
La chiamata dei soccorsi verso il corpo all’ex Svar
Chi ha chiamato i soccorsi, e di cui non si conosce l’identità, forse voleva salvare la vita all’uomo deceduto. È arrivata infatti l’ambulanza, con i paramedici che hanno potuto solamente constatare – però – il decesso della persona. Sul posto si è presentata anche la Polizia con la propria squadra scientifica, che sta indagando sul punto dov’è stato rinvenuto il cadavere di questo uomo straniero.
Chi è la persona senza vita?
È la domanda che, da questa mattina, cercano di trovare risposta gli agenti della Polizia Scientifica. Secondo le prime ricostruzioni, la persona non aveva i documenti appresso. Essendo straniera, oltretutto, è più difficile definire la sua identità. Infatti, non è scontato che la persona deceduta, quand’era in vita, si trovasse sul suolo italiano in stato di legalità.
Attorno a questa morte, inoltre, bisogna capire cosa l’abbia causata. Lo stabile porterebbe a pensare all’identità di un tossicodipendente, ma al momento servono delle prove scientifiche che ne confermino questa versione e accreditino la pista dell’overdose.