Stranezze di Roma e dei suoi autobus, specie quando trovi una ragazza in abito da sposa sui mezzi pubblici. Succede nella Capitale d’Italia, dove una donna – probabilmente giovane – si vede prendere un bus per l’ATAC. Non sappiamo se stesse andando al matrimonio oppure venisse da una delusione all’altare, ma rimane come gli altri pendolari rimangono totalmente meravigliati della sua presenza nel mezzo.
La sposa sull’autobus in giro per Roma
Basta carrozze o lussuose auto per andare al matrimonio: nel 2023, le spose preferiscono andare con i mezzi dell’ATAC. C’è ironia dietro questo scritto, ma la faccia della sposina vale più di mille parole. Con il suo lungo abito bianco, viaggia a bordo dell’autobus, con il suo vestito che addirittura finisce sul pavimento dello stesso mezzo (storicamente sporco e poco igienico).
“Attendo la fermata altare per scendere”
Sembra che nella sua testa attendesse questa fermata, la giovane sposina. In realtà sembra grigia in volto, quasi delusa da quello che – per molte donne – dovrebbe essere il giorno più bello della loro vita. Non ci sono carrozze succinte per portare all’altare la donna, ma solo pendolari che l’accerchiano in quella che sembra l’ora di punta sui mezzi ATAC. Uno spettacolo poco principesco, se ci uniamo le gocce di sudore ed eventuali “odori” di ascelle degli altri utenti.
Lo sguardo perduto della sposina in autobus
Non solo ricorderà il giorno che si è unita in matrimonio al futuro marito, ma anche le persone che gli hanno “tenuto compagnia” nel tragitto per l’altare. Nessuno di loro l’ha fatta sedere, nonostante il caldo e soprattutto l’abito lungo. Qualcuno gli tiene una bottiglia d’acqua davanti al volto, ma non è così scontato che sia per lei (siamo a Roma, dopotutto). Lei chiude gli occhi, non vuole vedere questo momento. Forse vorrà dimenticarselo, indipendentemente dalle foto che gireranno sul web nei prossimi giorni.