Paola Cortellesi protagonista della Festa del Cinema di Roma con il film “C’è ancora domani”: nel cast Vinicio Marchioni ed Emanuela Fanelli.
Paola Cortellesi, dopo anni di onorata carriera, come attrice fa il suo debutto alla regia cinematografica. Il film, “C’è ancora domani”, segna un confine che lei ha sempre cercato di abbattere negli anni precedenti: quello tra commedia e dramma. Cortellesi insegna che non solo possono coesistere, ma animano la settima arte proprio perchè insieme sono coinvolgenti come poche cose sul grande schermo. L’attrice – e ora anche regista – ha effettuato il passaggio da davanti a dietro la macchina da presa in maniera graduale.
Quasi esponenziale. Negli ultimi film di Maurizio Milani (regista e marito dell’interprete) ha collaborato anche alla sceneggiatura. Per lei la vera scuola, però, è stata il teatro: un’artista poliedrica che ha saputo confrontarsi con tutti i generi. “C’è ancora domani” è un dramedy, ma come ha preferito definirlo lei: una storia di donne e di vita. Si ride, si riflette e ci si emoziona.
Scaletta Tim Music Awards: ospiti, chi canterà, orario e dove vederlo in tv
Paola Cortellesi, il trailer del suo primo film da regista: “C’è ancora domani” alla Festa del Cinema di Roma
Si vive, secondo l’assioma più celebre di Truffaut. Una novità molto attesa, al punto che la pellicola sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. La Cortellesi può vantare, fra le altre cose, di un cast d’eccezione – come si evince anche dal trailer diffuso da poche ore e già un cult – tra cui Valerio Mastandrea, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni. Qualche novità e tante vecchie conoscenze che stuzzicano il pubblico e intrigano la critica. Un parere molto positivo è stato già espresso alle Giornate Professionali del Cinema dove gli addetti ai lavori sono rimasti molto colpiti: al punto da regalare una standing ovation a Paola Cortellesi già dalla prima proiezione.
Non resta che aspettare il parere del pubblico. L’uscita in sala è prevista per il prossimo 26 ottobre. Alla Festa del Cinema di Roma, però, la regista prenderà parte al red carpet e a una serie di incontri ravvicinati per spiegare e illustrare quest’opera nel dettaglio. Note di regia e non solo, anche e soprattutto tanta voglia di mostrarsi in questa nuova – ed emozionante – veste.