Mare Fuori 4, l’ultimo capitolo della serie trova spazio alla Festa del Cinema di Roma. I primi due episodi saranno presentati in anteprima.
Mare Fuori continua. Questa era una certezza che accarezzava da tempo gli ascoltatori, ma il punto da stabilire era uno soltanto: quando. La certezza arriva nel corso delle presentazioni della Festa Del Cinema di Roma. La fiction di Raiuno, infatti, verrà presentata in anteprima alla manifestazione cinematografica nel corso di Alice nella Città – rassegna dedicata alle pellicole pensate per i più giovani – e saranno svelati i primi particolari dei nuovi episodi.
In primis ci sarà una nuova direttrice del carcere minorile o riformatorio che inciderà notevolmente sulle storie dei protagonisti. Il tema centrale di quest’anno, infatti, sarà l’età adulta. I ragazzi sono cresciuti e devono prendere la loro strada. Il riformatorio è stata una parte della loro vita, ma deve cominciare anche la risalita verso un futuro migliore. Questo è quello che è stato spiegato nelle precedenti tre stagioni. Stavolta verrà messo in pratica con ulteriori sotterfugi e dinamiche particolarmente interessanti che terranno incollati allo schermo i telespettatori.
Perchè l’orologio di San Pietro ha soltanto una lancetta?
Mare Fuori 4 alla Festa del Cinema di Roma: i primi due episodi in anteprima
Rai Cinema ha investito molto sul progetto, forte anche degli ascolti che la serie ha realizzato nel tempo, come conferma anche la presenza del cast a Sanremo scorso. Non ci sarà Carolina Crescentini, ma subentreranno nuovi protagonisti assieme a importanti vecchie conoscenze su cui si reggono gli intrecci narrativi.
Il cast, infatti, sarà composto da Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Massimiliano Caiazzo, Maria Esposito, Matteo Paolillo, Artem, Domenico Cuomo, Kyshan Wilson, Clotilde Esposito, Giovanna Sannino, Alessandro Orrei, Ludovica Coscione, Clara Soccini, Francesco Panarella, Salahudin Tijani Imrana, Giuseppe Pirozzi, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo, Raiz e Pia Lanciotti. Citando la sigla: “Non vi preoccupate, ragazzi, ci sta il mare fuori”. Ancora una volta, e ha la vista su Roma.