Ombre sulla piccola cittadina di Lenola in Provincia di Latina teatro di un episodio inquietante. L’auto del Sindaco Fernando Magnafico è stata ritrovata bruciata, distrutta completamente a seguito di un incendio. Sul caso, avvenuto le scorsi notti, indagano ora i Carabinieri della compagnia di Terracina con l’ausilio del nucleo investigavo del Comando provinciale. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella dell’atto doloso.
Le indagini
Sul posto, in località Valle Bernardo, per domare le fiamme, sono intervenuti i Vigili del Fuoco. L’auto del Primo Cittadino tuttavia, una Citroen C3, come mostrano le immagini, è andata completamente distrutta. A margine dell’accaduto è stata allertata anche la sezione speciale della Scientifica dei Carabinieri che ha effettuato i rilievi sul luogo dell’accaduto. Chiaramente la pista del gesto doloso resta quella più accredita – e in tal senso, eventualmente, si dovrà capire il movente – anche se comunque non si esclude nessuna ipotesi.
La solidarietà della politica al Sindaco Magnafico
L’episodio ha suscitato le reazioni della politica pontina anche perché è avvenuto in una piccola realtà che conta all’incirca 4.000 abitanti. Scrive ad esempio il Sindaco di Gaeta Cristian Leccese: “Voglio esprimere tutta la mia solidarietà al Sindaco di Lenola, Fernando Magnafico, al quale la notte scorsa è andata a fuoco l’auto. In attesa che si faccia piena luce su quanto accaduto, che potrebbe risultare un evento doloso, rinnovo vicinanza e pieno sostegno al collega Primo cittadino”. “Solidarietà al sindaco di Lenola Fernando Magnafico” – ha scritto ad esempio anche Nicola Calandrini (coordinatore di Fratelli D’Italia di Latina) – “Auspico che le forze dell’ordine facciano piena luce su questo episodio che turba la cittadinanza”.