Qualche momento di tensione ieri sera allo Stadio Olimpico al termine della partita di Champions League Lazio-Atletico Madrid. Quattro tifosi stranieri, visibilmente ubriachi, hanno iniziato ad infastidire le persone presenti in tribuna tanto che è stato richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
Di fronte agli agenti però il gruppetto ha reagito in diverso modo: due si sono lasciati identificare, mentre i restanti hanno opposto resistenza e sono stati per questi accompagnati al punto di polizia presente all’interno dello Stadio. Durante il tragitto però hanno provato in tutti i modi a sottrarsi al controllo cercando di divincolarsi dalla presa degli agenti e arrivando infine a spintonarli. In mezzo, tutta una sequela di insulti, in inglese, rivolti ai poliziotti in servizio.
Due arresti nel post Lazio Atletico Madrid ieri a Roma
La segnalazione è scattata intorno alle ore 11.00. Il gruppetto sugli spalti, quattro persone tutte di origine danese, ha iniziato a dare fastidio alle altre persone presenti in Tribuna e per evitare che la situazione potesse degenerare è stata allertata la Polizia. Gli agenti (del Commissariato Prati, ndr) hanno così raggiunto gli esagitati in evidente stato di alterazione; ma se due di loro si sono mostrati collaborativi, non manifestando resistenza all’identificazione, diversa è stata la reazione degli altri due.
Arrestati
La coppia di “tifosi”, di 27 e 24 anni, è stata quindi accompagnata non senza difficoltà al posto di Polizia fisso presente all’interno dello Stadio Olimpico. Durante il tragitto i due hanno provato a liberarsi spintonando e riempiendo di insulti i poliziotti: “Poliziotti italiani di mer*a“, una delle tante frasi in inglese rivolte agli agenti. Alla fine per loro è scattato l’arresto: devono rispondere di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Previsto per stamattina il processo per direttissima. Gli altri due tifosi coinvolti sono stati invece multati.