Home » Ultime Notizie » “Aiuto, il balcone sta crollando”, nuovo intervento dei Vigili del Fuoco sulle palazzine di Nuova Ostia

“Aiuto, il balcone sta crollando”, nuovo intervento dei Vigili del Fuoco sulle palazzine di Nuova Ostia

Pubblicato il
Parapetto a rischio crollo a Nuova Ostia

Da questa mattina, i Vigili del Fuoco sono tornati in azione sul territorio di Nuova Ostia. I pompieri hanno rimesso mano sulle verifiche dei balconi del quartiere lidense, con gli abitanti di un appartamento della zona che si sono lamentati di come il loro balcone fosse “pericolante”. L’area della casa, cui avevamo già scritto nei precedenti giorni, era stata gravemente danneggiata da una delle ultime tempeste che si sono abbattute sul Litorale Romano. 

Balcone a rischio crollo alla Nuova Ostia, Vigili del Fuoco sul posto

Da questa mattina, i Vigili del Fuoco stanno effettuando nuove perizie su attico di via Enea Picchio. La segnalazione sarebbe arrivata dallo stesso proprietario dell’appartamento, considerato come un pezzo del parapetto era volato via in una delle ultime tempeste abbattutesi sul territorio lidense. Il resto del ferro attaccato al balcone, però, negli ultimi giorni a cominciato a “ballare”, creando numerose paure sul piano della sicurezza al residente. 

Balcone a rischio crollo a Ostia Nuova
Balcone a rischio crollo a Ostia Nuova

Rimosso un ulteriore pezzo di parapetto dal balcone di via Picchio

I Vigili del Fuoco si sono serviti di una scala alta diversi metri, per poter operare più agevolmente sul balcone pericolante. Secondo le testimonianze dei residenti di via Enea Picchio, da questa mattina i pompieri hanno iniziato le operazioni di rimozione per ulteriore ferro dal parapetto, probabilmente per alleggerire ulteriormente l’area stressata e diminuire la possibilità di crolli nella palazzina. 

“Solo i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul problema”

Eppure, di quel balcone avevamo parlato anche noi diverse settimane fa. Secondo la testimonianza dei residenti della strada di Nuova Ostia, le varie lettere di segnalazione sul quel balcone pericolante non hanno portato all’interesse degli enti competenti. Eccetto i pompieri, nessun altro tecnico comunale è venuto a prestare un sopralluogo sul posto, per valutare il danno e soprattutto provare a trovare una soluzione al gravoso problema del condominio.

Foto: Alessandra Simona Tesei

Impostazioni privacy