Una rottura di vetri ha svegliato un quadrante di Ostia Ponente nella notte. Alcune residenti di via Costanza Casana si affacciano dai propri balconi, vedendo come probabilmente un gruppo di ladri aveva preso d’assalto un noto negozio d’abbigliamento nella zona. Non sappiamo se abbiano portato via prodotti o eventuali incassi, ma il caso si va ad aggiungere all’ennesimo azione criminale contro le attività commerciali lidensi.
Furto al negozio di abbigliamento di Ostia
Stamattina ne parlano i residenti di via Carlo Bosio, i primi ad allarmarsi dopo i quegli strani rumori provenienti dalla strada. Del tentato furto avvenuto, questa notte, rimane una vetrina completamente venuta giù. Ma resta anche l’idea di un quartiere sempre più sensibile ai problemi legati alla sicurezza, considerato come anche negli scorsi giorni qui si sono verificati diversi furti in auto.
Le forze dell’ordine indagano sulla faccenda
Una rapina a cui si dovrà dare risposta, sui responsabili e l’eventuale maltolto ai proprietari dell’attività. Sul posto, da questa mattina, i Carabinieri stanno effettuando dei rilevamenti. Su via Casana si respira una situazione di paura, specie poi per una zona che vede tantissimi negozi – di varia estrazione – all’interno del proprio quadrante. L’ennesimo episodio di cronaca che, ad atti pratici, mostra come qualcosa non vada sul piano dell’ordine qui.
Furti nei negozi, non solo Ostia ma anche Roma
L’ultimo colpo a via Casana è un caso isolato a Ostia? Assolutamente no. Nelle passate settimane, abbiamo visto intimidazioni agli imprenditori del commercio locale, con scasso dei loro locali oppure vetrine buttate giù nel tentativo di mandare un avvertimento. A Roma, nella zona di Trionfale, un’altra entrata di un negozio era stata mandata in frantumi: un suv aveva dilaniato una saracinesca in ferro, con i ladri che avevano utilizzato la macchina come ariete – a tutta velocità – per facilitare l’ingresso all’interno di una tabaccheria.