Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » È stato classificato come il borgo più bello del Mediterraneo, nel cuore del Lazio

È stato classificato come il borgo più bello del Mediterraneo, nel cuore del Lazio

Pubblicato il
Il borgo più bello del Mediterraneo

Il borgo più bello del Mediterraneo si trova proprio in Italia, più precisamente nel cuore del Lazio. Scopriamo insieme, secondo alcune indagini, qual è il posto più caratteristico che dovete assolutamente mettere nella lista di quelli da visitare almeno una volta nella vita.

È l’Italia il luogo con i borghi più belli al mondo 

L’Italia è una delle nazioni più amate all’estero. Migliaia sono i turisti che ogni giorno arrivano nel nostro Paese per visitare tutte le meraviglie storiche, culturali e culinarie di cui pochissimi posti al mondo possono vantarsi di avere il primato.

Bellezza italiana
Bellezza italiana – IlCorrieredellaCittà.com

È tutta da scoprire la nostra Italia, che per la presenza di piccole città, quartieri e borghi storici e medievali si è classificata al primo posto tra le nazioni più belle da visitare.

Proprio nel nostro Stivale, a pochi passi da Roma, si trova per esempio il Artena, borgo pedonale più grande di Europa, lo sapevate? Oggi vogliamo invece esplorare e scoprire insieme a voi qual è il borgo più bello del Mediterraneo. Vi anticipiamo che si trova nel cuore del Lazio.

Il borgo più bello del Mediterraneo si trova nel Lazio 

Ci sono tantissimi posti meravigliosi in giro per il mondo ma nessuno è bello come la nostra Italia e alcuni studi lo dimostrano: la nostra nazione resta la più apprezzata, visitata e amata dagli stranieri.

Ricca di arte, storia, cultura e non solo quella che si apprende sui libri o visitando i musei ma anche culinaria, è piacevole scoprire come anche all’estero il nostro Paese sia tra i più amati al mondo.

Ma che cosa apprezzano in particolare i turisti dell’Italia? Non solo i monumenti storici ma anche i borghi che si possono visitare, quelli nei quali il tempo sembra essersi fermato. Per esempio, sapete qual è il borgo più bello del Mediterraneo? Si trova nel cuore del Lazio: stiamo parlando di Anguillara Sabazia.

Anguillara Sabazia
Anguillara Sabazia – IlCorrieredellaCittà.com

A 30 km circa dalla Capitale, sorge questo pittoresco borgo medievale che ad oggi conta 19.000 abitanti. Affaccia sul lago di Bracciano e si trova in una posizione davvero strategica: a pochi passi da Roma e le sue meraviglie. Se cercate un luogo tranquillo, immerso nella natura, allora Anguillara Sabazia fa al caso vostro.

I panorami che si possono osservare dai Monti Sabatini su cui questo borgo è eretto, sono così belli da togliere il fiato. Per non parlare poi delle spiagge che sembrano piccoli paradisi terrestri: acque limpide e sabbia pulita rendono questo luogo una bellezza italiana tutta da visitare.

Spiaggia di Anguillara
Spiaggia di Anguillara – IlCorrieredellaCittà.com

Caratteristico anche il centro storico con basiliche e chiese tra le più antiche di Roma. È proprio ad Anguillara che si trova il famoso Museo della civiltà contadina e della cultura popolare conosciuto anche all’estero. In questo piccolo borgo medievale c’è poi una terrazza panoramica che offre una vista spettacolare: il lago di Bracciano che circonda tante piccole casette dall’architettura caratteristica. Davvero vuoi perderti questa perla del Mediterraneo?

Impostazioni privacy