Home » News Roma » Roma. Tragedia in chiesa, precipita dalle scale: morta una donna

Roma. Tragedia in chiesa, precipita dalle scale: morta una donna

Pubblicato il
morta chiesa san pio x

Una tragedia si è consumata ieri sera, domenica 17 settembre, in via Attilio Friggeri, in zona Balduina a Roma. Un nugolo di persone, poco dopo le 20 e 30 si è accalcato fuori la Parrocchia di San Pio X. Sui visi dei presenti sgomento e tristezza. “E’ morta una 84enne” ha dichiarato sommessamente uno dei presenti. “E’ caduta dalle scale. Sembra avesse avuto un malore”.

La corsa dei medici del 118 e i tentativi di salvare la vita all’anziana

La donna sarebbe caduta battendo la testa mentre stava salendo i gradini all’interno della chiesa, per cause ancora in corso di accertamento. Immediato l’intervento dei soccorsi. Nel giro di una manciata di minuti, infatti, sono arrivati sul posto i sanitari del 118. La speranza di salvare la vita dell’anziana, purtroppo, è svanita presto. Per l’89enne vittima dell’incidente non c’è stato nulla da fare. La constatazione del decesso ha indotto i soccorritori a dare l’allarme in Polizia che è arrivata nel giro di pochissimo. Le indagini sono state avviate subito, raccogliendo dichiarazioni dai presenti e svolgendo i rilievi utili a venire a capo del dramma, mentre è stato atteso l’arrivo del medico legale affinchè svolgesse l’esame esterno sulla salma.

Il drammatico epilogo di una serata di gioia

Una tragedia che è stata l’epilogo di una serata di gioia. Alla funzione religiosa della domenica sera, sembra fosse seguito una sorta di rinfresco. Forse una festicciola. Comunque un momento conviviale, al termine del quale, la nonnina stava facendo ritorno a casa. Poi l’inimmaginabile…

Non è chiaro se la donna sia caduta in conseguenza di un malore

Non resta che aspettare l’esito delle indagini. Non si esclude che la Procura di Roma disponga l’esame autoptico sul corpo della sfortunata, per capire le cause reali della morte: se cioè sia dipesa dalla caduta oppure se l’anziana sia precipitata a causa di un malore.

Impostazioni privacy