Il ristorante più piccolo del mondo esiste e si trova proprio in Italia, è incantevole ed è solo per due.
Questo ristorante si trova, più precisamente, nel comune di Vacone a Rieti, che conta 267 abitanti.
Il ristorante più piccolo del mondo
Sapevate che esiste un ristorante solo per due? È il ristorante più piccolo del mondo e si trova proprio in Italia. Questo locale infatti ha solo un tavolo al suo interno ed è stato pensato per soltanto due persone. Coloro che prenoteranno il tavolo rivivranno le tradizioni antiche tipiche della cucina Sabina. È necessario prenotare tanto tempo prima e il prezzo della cena è di 250€ circa a persona.
Un cliente è giunto fino a Vacone da Venezia, in abiti rigorosamente tradizionali del 1700 e racconta che il ristorante Solo per due regala letteralmente un sogno.
Racconta inoltre che la cena in questo piccolo ristorante non lascia nulla al caso e il proprietario, durante un’intervista ad un’emittente asiatica, ricorda che il locale Sabino prega i propri clienti di arrivare giusto qualche minuto in ritardo in quanto hanno bisogno di qualche minuto per accendere circa 50 fiaccole all’esterno del locale. Inoltre chiede sempre se in quel giorno c’è una ricorrenza in particolare e nel caso qual è.
Cctv, servizio televisivo in Cina
Il ristorante italiano più piccolo del mondo è addirittura diventato protagonista di un servizio di un’emittente di Stato, Cctv ovvero il network televisivo più grande dell’intera Cina continentale.
Di questo servizio sappiamo che per dare un tocco unico all’evento inoltre, è possibile comunicare direttamente alla struttura qual è il fiore e il colore preferito del proprio accompagnatore o accompagnatrice.
Il ristorante più piccolo del mondo, il Solo per due, provvederà così ad arredare ed addobbare il locale proprio con quel fiore ed ovviamente quel colore. Per omaggiare e far passare una serata indimenticabile ai propri ospiti. Una cliente, riferendosi proprio al titolare di questo ristorante, racconta che: “Lui qui ti regala un sogno e noi troviamo sempre un sogno, che spero rimanga tale ancora per molti anni”.
La cifra per cenare in questo ristorante, ovviamente in due, si aggira intorno ai 500€, cifra che per molti è da capogiro. Certamente non lo è per i cinesi della ricca borghesia, che ora magari, incuriositi dal servizio di Cctv potrebbero regalarsi una vacanza a Roma per godersi una cena tradizionale Sabina. Considerando tutti i vantaggi che il territorio otterrebbe dal punto di vista della promozione turistica.