Sport, musica e soprattutto tanti, tantissimi partecipanti. Ha fatto centro l’iniziativa organizzata ieri sera, sabato 16 settembre 2023, dal Comune di Pomezia che ha richiamato nell’area del centro – trasformata per l’occasione in una grande isola pedonale – una grande folla tra residenti e visitatori.
La Notte Bianca ha portato in Piazza Associazioni Culturali, sportive e numerosi artisti di strada con spazi dedicati alle molteplici realtà del territorio. E poi la musica: sia in Piazza Indipendenza sul palco allestito per la circostanza, sia lungo le vie, con diversi punti-musica di vario genere. Ma a colpire è stata senza dubbio la partecipazione: tante presenze per una bellissima cornice di fine estate.
La Notte Bianca a Pomezia 2023
Il programma della manifestazione ha preso il via intoro alle 18.00 con la mini-parata che ha visto protagonisti artisti di strada e la banda musicale di Santa Cecilia. Lungo le vie dell’area pedonale – che ha interessato piazza S. Benedetto da Norcia (dall’incrocio con Via Copernico all’intersezione su Via Varrone), via Orazio, piazza Indipendenza, via Roma (fino all’incrocio con Via Farina), via Rattazzi (dall’incrocio via Ovidio e via Roma), piazza Bellini e via J. Da Lentini – sono stati aperti nel frattempo gli stand delle associazioni partecipanti.
Non sono mancati poi dei punti-gioco dedicati ai più piccoli e soprattutto la musica di ogni genere, dalla classica a quella commerciale. La kermesse, c’è da dire, ha ricordato da vicino la Festa dello Sport andata in scena lo scorso anno di questo stesso periodo anche se in una location differente, considerando che in quell’occasione il Comune aveva optato per l’area verde della Selva dei Pini; ad ogni modo, oltre alle società sportive e alle altre associazioni presenti la Notte Bianca è stata l’occasione per rivedere aperte di sera molte attività commerciali, dai bar ai negozi.
Oggi l’evento dedicato alle Ferrari
Stamattina, dalle 9.30, sarà di scena un altro appuntamento. In Piazza Indipendenza, dalle 9.30, saranno protagoniste le Ferrari che “invaderanno” la principale piazza della città: attesa anche in questo caso un’ampia partecipazione.