Home » Italia » Incidente durante le prove delle Frecce Tricolori, morta una bambina

Incidente durante le prove delle Frecce Tricolori, morta una bambina

Pubblicato il
Pilota si proietta fuori dall'aereo delle Frecce Tricolori

Un gravissimo incidente durante le prove per un air-show delle Frecce Tricolori. I piloti si trovavano a Torino, quando uno degli aerei è andato in avaria ed è precipitato al suolo. Nello schianto, i detriti incandescenti dell’aeroplano hanno colpito una bambina, che è morta sul colpo. Il pilota del mezzo aereo, al contrario, è riuscito a mettere in moto i sistemi di espulsione dall’abitacolo, atterrando poi con il paracadute. 

Il terribile incidente delle Frecce Tricolori a Torino: bimba deceduta per le ustioni

L’Aeronautica Militare, al momento, non rende note le cause dell’incidente e tantomeno cosa non abbia funzionato all’interno dell’aereo precipitato. Resta come un mezzo dello stormo, improvvisamente, sia precipitato al suolo, esplodendo nel contatto con terra. Nei pressi del punto dov’è caduto l’aeroplano, assisteva alle prove una bambina di 5 anni. 

Aereo delle Frecce Tricolori esploso
Aereo delle Frecce Tricolori esploso

Bimba muore investita dalle fiamme dell’aereo

Dopo lo schianto, dal mezzo si sarebbe alzata una fiammata paurosa. Il fuoco avrebbe investito, insieme ai detriti incandescenti, la bambina poco distante, uccidendola di fatto sul colpo. Secondo i primi rilevamenti, nello schianto il mezzo aereo avrebbe colpito diverse automobili. Proprio tra le auto, probabilmente, la bimba avrebbe visto le prove dello spettacolo aereo eseguito dai piloti delle Frecce Tricolori. 

Alla base un volo a eccessiva bassa quota?

Sarà l’Aeronautica Militare a delineare le cause del gravissimo incidente occorso durante le prove delle Frecce Tricolori. L’aereo precipitato volava con il proprio stormo a bassa quota, quando sembra come il mezzo non riesca a prendere quota come gli altri aeroplani.

È palese, al contrario, come il veicolo perda irrimediabilmente quota, costringendo il pilota a proiettarsi fuori dall’abitacolo con il tasto d’espulsione. Il mezzo, schiantatosi nell’area aeroportuale, si trovava molto vicino alla strada, con le fiamme che probabilmente hanno raggiunto in questo frangente la bimba. Dopotutto, il veicolo – divenuto una palla di fuoco – ha percorso diverse centinaia di metri in questo stato prima di esaurire la sua corsa. 

 

Impostazioni privacy