Ostia riparte da Stefano Tosi, nuovo comandante dei Carabinieri all’insegna di una gestione diversa fra ambizione e possibilità.
Ostia cambia vertice per quanto concerne i Carabinieri. Dallo scorso 13 settembre il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri del Comune è Stefano Tosi. Una Laurea in Giurisprudenza con relativa frequentazione dell’Accademia Militare di Modena. Ha lavorato in Calabria e in Puglia con incarichi relativi all’organizzazione territoriale, Stato Maggiore al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Ostia, vasto incendio all’Infernetto: locale avvolto dalle fiamme
Ostia, nuovo Comandante dei Carabinieri: chi è Stefano Tosi
Per quel che riguarda Ostia, è uno dei tre gruppi facente parte del Comando Provinciale di Roma. Incluse Roma Cassia, Civitavecchia, Monterotondo, Bracciano e la Compagnia di Aeroporti di Roma. L’uomo garantisce un nuovo corso all’insegna di trasparenza e legalità. Una piazza difficile come quella di Ostia non spaventa Tosi che promette di mantenere gli occhi aperti sugli aspetti più controversi dei territori litorali, ma guarderà anche i punti di ripartenza di quella che resta un’aerea fiorente della Regione.
Il plauso arriva anche dal settore dell’Arma con le congratulazioni di superiori, colleghi e amici. Tosi inaugura il nuovo anno e il nuovo incarico con grande entusiasmo in attesa delle prime prove e i primi riscontri sul territorio. Si comincia sotto i migliori auspici, curiosità anche da parte dei residenti.