A fuoco una discarica in un campo nomadi a Roma. L’allarme nella sala operativa dei Vigili del fuoco di Toma è scattato alle ore 01.50 del 16 settembre. Subito sono stati inviati in Via di Cervara, al civico numero 176 due squadre VVF con una autobotte ed il personale del Nucleo Gos con un escavatore.
Bruciano: legna, elettrodomestici e anche auto
Ad essere avvolto dalle fiamme materiale di varia natura: legname, frigoriferi, divani , ma anche alcune autovetture abbandonate. La situazione che i soccorritori si sono prospettati di fronte è stata assai difficile da gestire. Tanto che, anche dopo sette ore dell’arrivo sul posto, i Vigili del fuoco stavano ancora lavorando per sedare il rogo. L’intervento è, infatti, ancora in corso. Per fortuna, nonostante la persistenza delle fiamme è stato possibile accertare che non ci nessuno è rimasto ferito.
Sul posto anche le forze dell’ordine per stabilire la natura dell’incendio
Ben presto in via Cervara sono arrivate anche le forze dell’ordine che, una volta ultimate le attività di spegnimento, potranno svolgere indagini specifiche per stabilire se si sia trattato di un incendio doloso o accidentale. Al momento non sembra ci siano piste specifiche da seguire, mentre proseguono a pieno ritmo le attività dei Vigili del fuoco che oltre al sedare il fuoco svolgeranno anche un intervento di bonifica del sito.
Prosegue l’impegno per sgomberare gli insediamenti abusivi
Purtroppo nonostante l’impegno profuso in questo periodo per sgomberare gli insediamenti abusivi situati in varie località di Roma, il lavoro da fare resta ancora tanto. Solo due giorni fa Polizia di Stato, Polizia locale di Roma Capitale, operatori dell’Ama e servizi sociali del Comune sono intervenuti in piazza delle Crociate per allontanare gli occupanti di un accampamento, rimuovere i rifiuti e quindi bonificare l’area. Anche in quel caso i rifiuti accatastati nell’area erano notevoli.