Emanuele Filiberto di Savoia è ormai un noto personaggio televisivo: non solo reality, ma anche intrattenimento e musica.
Emanuele Filiberto di Savoia è nato a Ginevra, Svizzera, il 22 giugno del 1972. All’età di 51 anni sembra aver visto di tutto, ma ha anche fatto di tutto. Basti pensare che, subito dopo la fine dell’esilio dei Reali maschi di casa Savoia, si è dato al mondo televisivo. Tanti reality in carriera, ma anche un Festival di Sanremo ampiamente discusso fra polemiche e accuse insieme a Pupo.
La sua canzone “Italia, amore mio” – inizialmente – arrivò seconda e solo dopo una sollevazione popolare (i Direttori d’Orchestra tirarono gli spartiti) quel Sanremo prese un’altra piega con Antonella Clerici – Direttrice Artistica e conduttrice della kermesse in quell’occasione – rimase senza parole. Ancor più basiti restarono i fan che lo videro successivamente a Ballando con Le Stelle: Emanuele Filiberto vince il programma insieme a Natalia Titova. Ballerina che ha trovato l’amore con Rosolino (celebre nuotatore) nel medesimo contesto.
Il polmone verde di Pomezia: 3 aree green dove la natura fa da maestra
Emanuele Filiberto di Savoia, chi è: carriera, curiosità e vita privata
Subito dopo ci fu la parentesi a Pechino Express e Notti sul Ghiaccio. Nel 2021 è giudice nella trasmissione Mediaset Amici. Chiamato direttamente da Maria De Filippi. Un’escalation che l’ha reso – anche grazie alle pubblicità – sempre più popolare. Non c’è nulla da dire sul suo accrescimento a livello televisivo: talmente tangibile che puntualmente viene riproposto in contesti diversi e se la cava, al netto delle critiche, piuttosto bene.
Ha due figlie, Vittoria e Luisa, rispettivamente del 2003 e del 2006. Risulta essere coniugato con Clotilde Courau. Veniamo al lato social: Emanuele Filiberto usa principalmente Instagram, ma possiede anche un profilo Facebook. La sua fanbase è piuttosto ricca: su Instagram vanta ben 128.000 follower, mentre su Facebook i seguaci sono 29.150. L’uomo è pronto per nuove sfide, sia in televisione che altrove. I fan non vedono l’ora di scoprire ogni anticipazione.