Una forte esplosione si è verificata presso un’abitazione a Castrocielo, piccolo centro in provincia di Frosinone. C’è un ferito molto grave; si tratta di un sessantenne residente che è rimasto ustionato sull’ottanta percento del corpo. L’abitazione si trova nelle vicinanze di un casello autostradale e la dinamica non è ancora chiara.
Tragedia in casa, morti padre e figlia: l’esplosione mentre preparano i fuochi per la sagra
La tragedia sfiorata
Un incendio presso la sua abitazione si è sviluppato a seguito dell’esplosione; la cosa gli ha provocato ustioni sull’80 percento del corpo, ed ora il 60enne è in gravissime condizioni. I fatti sono avvenuti questa mattina, molto presto, venerdì 15 settembre. L’uomo è originario e residente a Castrocielo in provincia di Frosinone. Non è chiaro quanto accaduto, ma pare che si stesse preparando da mangiare. La sua cucina era arrabattata, di fortuna. Qualcosa ha provocato la fuga di gas che ha poi dato origine all’esplosione. Da qui il rogo. Le fiamme si sono propagate velocemente e hanno avvolto il suo corpo in pochi istanti, ustionandolo gravemente.
Ragazzini buttano petardi nel giardino di un’abitazione e provocano un’esplosione: casa distrutta e cane fuggito per lo spavento. L’appello per ritrovarlo
Sul posto i carabinieri e i soccorsi del 118
Sul posto sono arrivati i carabinieri di zona e il personale del 118. I soccorritori lo hanno preso in carico trasportandolo presso l’ospedale Santa Scolastica di Cassino. Purtroppo le sue condizioni sono apparse troppo precarie e si è deciso per un trasferimento al Sant’Eugenio di Roma, specializzato per i grandi ustionati. Non si conosce la prognosi, al momento riservata. La speranza è che possa rimettersi in fretta, nel contempo si attendono gli esiti delle indagini che dovranno accertare il reale svolgimento della dinamica dell’incidente in casa.