Home » Ultime Notizie » Roma, ruba la borsa a una donna: inseguito e circondato dai presenti

Roma, ruba la borsa a una donna: inseguito e circondato dai presenti

Pubblicato il
controlli contro la mala movida a trastevere

Un ladro ha rubato la borsa di una donna dalla sedia di un ristorante, ma è stato arrestato dalla polizia di Roma Capitale. E’ successo nella serata di ieri, giovedì 14 settembre 2023, nel centro cittadino. Gli agenti del I Gruppo Centro della Polizia di Roma Capitale hanno tratto in arresto un uomo cubano di 31 anni, con l’accusa di furto.

Roma, ‘Le sono cadute le chiavi a terra’: intanto le rubano la borsa dall’auto

La ricostruzione del furto

Teatro dei fatti è stata via dell’Umiltà , dove una famiglia stava cenando all’esterno di un ristorante, quando il trentunenne si è avvicinato ed ha velocemente sottratto la borsa dalla sedia di una signora, prendendo la fuga. Le urla della donna hanno subito allertato i presenti, che si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo.

Pochi secondi dopo, il borseggiatore è stato circondato, sino all’arrivo di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, che lo ha tratto in arresto e portato presso gli uffici di Via della Greca per gli atti di rito e le procedure di identificazione, in quanto privo di documenti. L’uomo dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria per il reato commesso.

Il precedente. Roma, ‘Le sono cadute le chiavi a terra’: intanto le rubano la borsa dall’auto

È stato grazie alla prontezza degli uomini della Mobile che è stata recuperata la borsa di una donna e arrestati due uomini, con l’accusa di furto con destrezza. Gli agenti stavano svolgendo consueti controlli sul territorio quando sono intervenuti in via Tiburtina per soccorrere una donna che era stata appena derubata della sua borsa.

Hanno preso di mira una donna e le hanno rubato la borsa dall’auto

Due uomini sudamericani di 50 e 34 anni hanno preso di mira la loro vittima, mentre si trovava in auto e con la scusa delle chiavi cadute a terra le hanno sottratto da dentro l’abitacolo della vettura la borsa. Inutile ogni tentativo di fuga da parte dei due malviventi che sono stati prontamente fermati dai poliziotti che hanno proceduto all’arresto. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre i due delinquenti sono stati rinchiusi in attesa di comparire davanti all’autorità giudiziaria che dovrà pronunciarsi con convalida dell’arresto ed eventuale misura restrittiva.

 

Impostazioni privacy