Roma specchio delle celebrità: Sylvester Stallone come Russell Crowe arriva in Via del Corso ed è travolto dall’affetto della gente.
Roma si prepara alla Festa del Cinema in Ottobre, ma prima c’è qualche curiosa anticipazione: non si tratta solo di film in uscita, la prima opera di Paola Cortellesi da regista inaugurerà la manifestazione, ma anche di personalità presenti nella Capitale. Vige ancora il massimo riserbo sugli inviti, cercando di capire chi ci sarà e chi no all’edizione più attesa.
Anche perchè quella di quest’anno sarà la prima con una nuova direzione artistica, ma a parte questo la Capitale continua a vivere di cinema al di là delle feste comandate o ricorrenze. È facile capirlo: basta guardare Via del Corso oggi, all’arrivo della star Sylvester Stallone un bagno di folla ad accoglierlo. Gli appassionati non hanno resistito e hanno circondato l’interprete statunitense. È partito anche il coro “Rocky, Rocky” che ha fatto da sfondo a questa coincidenza che per alcuni è stata magica.
Qual è l’ufficio postale più bello d’Italia?
Sylvester Stallone a Via Del Corso: bagno di folla per ‘Rocky’
Non è la prima volta in quest’estate, che sta volgendo al termine, per Sylvester Stallone: è già stato nella Capitale in altre occasioni, ma ama le vie dello shopping romano. Adora ancor più l’Italia: a fare “la spesa” viene a Roma, mentre le ferie preferisce passarle in Puglia. Recentemente è stato anche a Bari dove gli hanno dato la cittadinanza onoraria: un riconoscimento che arricchisce ancor più la sua mole di targhe e onorificenze.
Il suo celebre sorriso sarà ancor più splendente. Una situazione da tenere d’occhio, perchè non è escluso che Stallone per i prossimi progetti non possa scegliere proprio Bari. La Città Eterna l’ha conquistato, ma la Puglia lo ha rapito.