Home » Ultime Notizie » Roma, ladri travestiti da clienti nei locali del centro: i ristoratori danno l’allarme

Roma, ladri travestiti da clienti nei locali del centro: i ristoratori danno l’allarme

Pubblicato il
ristorante

Un nuovo modo per rubare all’interno del Centro Storico di Roma, quello messo in piedi dai ladri che si travestono da clienti del ristorante. Come ogni persona che va in questi locali si siede al tavolo, magari ordine pure: peccato non gli importi nulla di mangiare, ma semplicemente rubare la borsa del proprio vicino di posto. Ecco perchè, per questi colpi, preferiscono stare sempre seduti nei dehor o gli spazi esterni, che gli garantiscono maggiori possibilità di fuggire dal luogo del furto. 

Il ladri rubano anche al ristorante: il nuovo fenomeno nel Centro Storico di Roma

La tecnica è ben studiata, come riporta Il Messaggero. Si vestono bene prima di andare al ristorante, confondendo in primis gli stessi ristoratori. Sono loro a farli sedere nel proprio locale, facilitandogli di fatto quella che sarà la prossima loro rapina. Infatti, con la distrazione degli altri clienti presi da squisiti piatti, sfilano borse o cellulare, pure facendoli passare sotto le gambe o i tavoli della struttura. 

Le telecamere hanno scoperto i furti al ristorante

Chi li mette in piedi, è un abile illusionista. Ma l’illusione può non essere visibile all’occhio umano, non certo alla tecnologia. Dopo le denunce di numerosi clienti, le telecamere a circuito chiuso dei ristoranti sono state visionate dalle forze dell’ordine: da qui è venuto fuori il gioco dei “ladri del ristorante”, immortalati nella loro tecnica di furto quasi impercettibile per ogni persona. 

I numeri dei furti al ristorante a Roma

I ladri, secondo le prime indagini e le ipotesi al vaglio, compirebbero almeno un furto a giornata. Hanno deciso di concentrarsi nel Centro Storico di Roma, magari toccando molti ristoranti turistici del quadrante. Qui, infatti, danno meno nell’occhio ed è più difficile scoprirli, specie quando i ladri si presentano con accento straniero e si camuffano da turisti provenienti da fuori l’Italia. 

Impostazioni privacy