Home » Ultime Notizie » Roma, incendio fuori controllo sul Gra: la polizia chiude un tratto della carreggiata esterna [FOTO]

Roma, incendio fuori controllo sul Gra: la polizia chiude un tratto della carreggiata esterna [FOTO]

Pubblicato il
Incendio

Un incendio fuori controllo sta interessando un tratto del Grande Raccordo Anulare, all’altezza di Via della Pisana 1111. Ad andare in fiamme, secondo le prime informazioni, sarebbe una vasta area all’altezza del km 64. A prendere fuoco anche una pineta di quercia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che stanno avendo non poche difficoltà a domare le fiamme.

Fiamme
Foto dalla Giannino Caria Paracadutisti

Incendio a Tor San Lorenzo: epicentro in Via Campo di Carne, la situazione

Un vasto incendio è divampato a Roma, all’altezza del km 64 del Grande Raccordo Anulare. A causa delle fiamme altissime, la polizia stradale ha deciso di chiudere un tratto del Grande Raccordo Anulare in carreggiata esterna, anche a causa del denso fumo nero che sta interessando la zona. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con diversi automezzi, ma è stato richiesto anche l’intervento di due mezzi aerei. Sul posto è intervenuta anche la Protezione Civile assieme ad altre squadre.

incendio
Foto dalla Giannino Caria Paracadutisti

La colonna di fumo nero, così come le fiamme, sono ben visibili anche da lunga distanza. In base alle prime informazioni, sembra che i fronti di fuoco siano due. Impossibile al momento stabilire se l’incendio sia di natura dolosa o meno.

Tor San Lorenzo brucia, si registra un vasto incendio nei pressi di Via Campo di Carne: paura fra i residenti, la situazione

I campi incolti di Via Campo di Carne sono ancora sotto osservazione, anche stavolta per motivi d’incendio. Era già successo nel 2016, un dejavù che non piace ai residenti. Si registrano anche stavolta fiamme copiose, l’epicentro è la stessa via di 7 anni fa ma le conseguenze potrebbero essere diverse. Al momento il fuoco ha raggiunto anche il bosco adiacente colpendo persino gli alberi ad alto fusto. Ettari di vegetazione e balle di fieno compromesse per un altro atto incendiario.

Da accertare, eventualmente, la matrice dolosa. Quel che è sicuro è l’asse temporale, nel 2016 successe a luglio. Oggi siamo, invece, a settembre. L’estate, anche se volge al termine, offre queste situazioni. Roghi e incendi da gestire con il calore che impazza. Proprio questi giorni le temperature hanno cominciato nuovamente a salire, ma il barometro non è l’unica componente in questi casi. Si dispone, pertanto, l’intervento aereo con elicottero. Da registrare anche la presenza di Vigili del Fuoco, del Nucleo NOAL di Pomezia della Protezione Civile e dell’Associazione Alfa di Aprilia.
Impostazioni privacy