Arianna David farà parte del Grande Fratello Vip per la stagione 2023. L’ex Miss Italia, dopo diverso tempo che non si vedeva più in televisione, ha deciso di accettare l’invito a entrare nella Casa da parte di Alfonso Signorini. Con il suo ingresso, si amplia il numero di personaggi che torneranno ad affacciarsi nel mondo dello spettacolo dopo anni di pausa dalla conduzione o le partecipazioni ai programmi.
L’ex Miss Italia Arianna David
Forse non è mai stata conosciutissima dal grande pubblico televisivo italiano, eppure la modella ha fatto parte di quella televisione “made Anni ’90” a cui molti italiani sono ancora oggi affezionati. Il grande successo di questo personaggio televisivo, è arrivato nel 1993: la conduttrice, all’epoca appena ventenne, s’impose nella vittoria del concorso di bellezza Miss Italia.
Testimonial della Coca-Cola in America
Prima della vittoria di Miss Italia nel 1993, Arianna David aveva già cominciato a farsi notare in Rai e soprattutto in numerose campagne pubblicitarie che andavano in televisione. Per l’emittente pubblica, aveva collezionato diverse presenze come apparizione all’interno di serie televisive e come valletta nel programma “Il gioco dell’oca”. Grande successo ebbe la sua collaborazione con Coca-Cola, dove la sua pubblicità televisiva – che la vedeva protagonista – sfondò soprattutto in America.
La consegna del Pallone d’Oro a Roberto Baggio
La vittoria di Miss Italia, come detto, comportò numerose piste aperte all’interno del mondo dello spettacolo. Cominciò a presentare programmi televisivi sempre sulla RAI, come nel caso di “C’era due volte” con il leggendario Pippo Baudo e lo storico “Un disco per l’Estate” con Martina Colombari e Claudio Cecchetto. A tutto ciò, ebbe anche l’onore di consegnare il Pallone d’Oro, per l’anno 1993, nelle mani del vincitore Roberto Baggio.
L’esperienza in Mediaset con Mike Bongiorno e Antonio Ricci
Già dal 1994, i riflettori verso Arianna David cominciano a diminuire a livello di spazio televisivo. La ragazza comincia a interessarsi prettamente all’attività di modella, con un ritorno alle origini che la porterà a sfilare anche all’interno delle maggiori piazze italiane. Nel 1997, arriverà il trasferimento a Mediaset: qui condurrà “Vela Estate” con Mike Bongiorno e verrà scelta come conduttrice di “Estatissima Sprint” dal regista Antonio Ricci.
Il ritorno in RAI con Fabio Fazio
L’esperienza a Cologno Monzese durerà solamente un anno. Già nel 1998, Fabio Fazio – arrivato alla guida di “Quelli che il calcio” – decide di portarla nel proprio programma. In tal frangente, Arianna David riottiene una discreta visibilità nella Domenica pomeriggio di Rai 2, riuscendo anche a diventare un’ospite fissa all’interno della nota trasmissione televisiva. Verso il 1999, dopo corsi di lingue e dizione, comincia a interessarsi alla carriera teatrale.
La partecipazione all’Isola dei Famosi
Arianna David, nei primi Anni 2000, decide di dividersi tra esperienze televisive tra la RAI e Mediaset. A differenza degli Anni Novanta, non riesce più a guidare programmi di vertice. Tra le esperienze più apprezzate, uno show dedicato alla carriera musicale del cantautore Ron. Poi l’esperienza di “Sanremo contro Sanremo” con Carlo Conti, per arrivare alla fine come naufraga all’Isola dei Famosi: in qualità di concorrente, nell’isola esotica resisterà fino alla puntata della semifinale.
Vita privata di Arianna David
Arianna David è madre di due figli, nati dalla relazione con l’ex compagno Marco Bocciolini. Nel 2017, decide di sposare il suo attuale marito David Liccioli. Il matrimonio tra i due diventerà molto famoso a livello mediatico, considerato come gli “sposini” convoleranno a nozze presso la Chiesa della Beata Vergine Maria alla Giustiniana.
Instagram di Arianna David
Sul profilo Instagram di Arianna David, si sa veramente poco. O meglio, essendo un account privato, al momento vedono i suoi post solamente 912 follower. Con la partecipazione al Grande Fratello Vip, è possibile come la conduttrice televisiva imposti un profilo pubblico sulla piattaforma social. La potete trovare all’account @arianna.david.