Carta d’identità elettronica, a Roma un altro open day nei municipi per effettuare il passaggio definitivo. L’elenco delle ubicazioni.
La Carta d’identità elettronica ormai è un must. Un passaggio doveroso che non apre solo al progresso, ma agevola anche una serie di operazioni che prima sarebbe stato impossibile fare con la comodità di un click. La nuova carta presuppone infatti anche l’opportunità di avere incorporata l’identità digitale.
Il numero identificativo può, quindi, essere usato al pari dello SPID. Le operazioni si fanno tramite quel che attualmente viene definito CIE. Il principio è lo stesso: permette di accedere a ciascun portale personale. Dall’INPS alle Poste con un semplice click e sarà possibile verificare la propria situazione aggiornata.
Carta d’Identità elettronica: dove è possibile farla a Roma
Il passaggio, tuttavia, non è scontato: ci sono delle pratiche da effettuare per avere il nuovo documento d’identità. Per questo gli open day non finiscono, ma si moltiplicano. Il 9 e 10 settembre, infatti, è possibile fare le pratiche necessarie nei municipi indicati. L’elenco è in continuo aggiornamento, ma intanto il Comune di Roma rende noti questi riferimenti.
Sabato 9 settembre:
Municipio 2: via Dire Daua, 11, dalle 8.30 alle 13
Municipio 3: via Fracchia, 45, dalle 8 alle 13
Municipio 7: Piazza Cinecittà, 11 dalle 8.30 alle 16.30
Municipio 8: via Benedetto Croce, 50, dalle 8.30 alle 15.30
Municipio 11: via Portuense, 579, dalle 8 alle 16
Ex Pit: Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Santa Maria Maggiore, dalle 8.30 alle 16.30
Domenica 10 settembre
Ex Pit: dalle 8.30 alle 12.30