Home » News Roma » Roma, incendio rade al suolo capannone: il fuoco raggiunge anche il vicino villino

Roma, incendio rade al suolo capannone: il fuoco raggiunge anche il vicino villino

Pubblicato il
incendio capannone Via Castellinaldo roma

Paura stamattina, giovedì 7 settembre, in via Castellinaldo, al civico 73, a Roma per  un incendio. L’allarme è arrivato alla sala operativa dei Vigili del fuoco alle 10:20 e, subito, è stata inviata sul posto la Squadra VVF 4/A del distaccamento La Pisana, con l’ausilio di un’autobotte. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno trovato un capannone deposito attrezzi, adiacente un villino, avvolto dalle fiamme e il fuoco che si stava facendo strada verso la vicina abitazione.

incendio capannone Via Castellinaldo roma

Il capannone è andato completamente distrutto dal fuoco

Le operazioni di spegnimento del rogo sono state tempestive, tanto da circoscrivere in breve tempo il fronte di fuoco ed evitare che il fuoco si propagasse. Nonostante il grande spavento per gli abitanti di quella villetta, nessuna persona è rimasta coinvolta. Purtroppo, però, le fiamme hanno completamente distrutto il ricovero attrezzi e sono riuscite a raggiungere l’abitazione, seppure solo parzialmente danneggiata. I proprietari dell’immobile non sono ancora riusciti a fare una stima dei danni che, evidentemente, sono ingenti. Ci vorrà un po’ prima di poter stabilire tra attrezzature, struttura e abitazione a quanto ammontano le conseguenze di un incendio che avrebbe potuto creare danni assai più seri.

Le indagini delle forze dell’ordine per risalire alle cause del rogo

Ancora una volta, infatti, grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco è stato evitato il peggio. Nel giro di pochissimo, infatti, gli operatori sono stati in grado di avere ragione di quelle fiamme. Sul posto sono intervenuti  anche i Carabinieri. Sono stati questi ultimi, insieme ai Vigili del fuoco, una volta sedato l’incendio e bonificata l’area, a svolgere le prime indagini utili a risalire alle cause. Al momento ancora non è chiaro da dove si sia sprigionato il fuoco, ma le attività investigative delle forze dell’ordine proseguono al fine di dare risposte certe che arriveranno, probabilmente, già nelle prossime ore.

Impostazioni privacy