Home » Ultime Notizie » Vende abusivamente i biglietti per l’ingresso al Colosseo: fermata una guida turistica

Vende abusivamente i biglietti per l’ingresso al Colosseo: fermata una guida turistica

Pubblicato il
Colosseo in notturna

Bagarinaggio nei pressi del Colosseo. Questa volta protagonista della vicenda non un semplice bagarino, ma bensì una guida turistica. La professionista, una donna, ha cercato di vendere diversi biglietti per entrare nel monumento simbolo di Roma, in ticket che sarebbero dovuti appartenere a dei suoi clienti che hanno disdetto – probabilmente all’ultimo secondo – la gita con lei. 

Guida turistica vende abusivamente ticket per entrare al Colosseo

Una donna, guida turistica, è stata sorpresa dai Carabinieri della Compagnia Speciale, in servizio di vigilanza su via dei Fori Imperiali, mentre, rivendeva a dei turisti, dei biglietti di ingresso al Colosseo, probabilmente avanzati per un gruppo che le aveva disdetto la visita.

Colosseo a Roma
Colosseo a Roma

Sebbene chiedesse il solo prezzo di costo del biglietto, in quel luogo, davanti proprio all’anfiteatro Flavio, a norma del regolamento di polizia urbana, è vietata qualsiasi forma di mediazione, esercizio di mestieri, lavori e professioni. A carico della donna è stato emesso contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dall’area. I biglietti sono stati sequestrati dai Carabinieri.

Colosseo ancora nel ciclone delle cronache romane

È stata un’Estate dura per il Colosseo. Dopo la vendita dei biglietti per entrarci dentro da parte di “improvvisati bagarini”, non possiamo dimenticare le deturpazioni avvenute all’interno del monumento nelle settimane scorse. Parliamo di quei turisti, stranieri, immortalati in video mentre incidevano frasi o nomi sui muri del famoso splendore archeologico. Video diventati virali, che hanno scatenato multe e soprattutto ilarità all’interno del mondo politico italiano. 

Nonostante le parole del ministro Sangiuliano, i casi di “turisti vandali” sono stati almeno quattro, scoperti grazie all’attenzione di altri utenti al sito archeologico o l’intervento del personale interno al monumento. Non ultimo anche i signori, scoperti qualche notte fa, nello scavalcare le recinzioni dello stesso Anfiteatro Flavio, probabilmente con l’intenzione di fare una passeggiata notturna all’interno del Colosseo: il video è finito subito su Welcome To Favelas.

Foto: parcocolosseo

Impostazioni privacy