Home » News Roma » Roma, strappa la collana d’oro e scappa inseguito dal viaggiatore a Termini: ladro incastrato dalle telecamere

Roma, strappa la collana d’oro e scappa inseguito dal viaggiatore a Termini: ladro incastrato dalle telecamere

Pubblicato il
rapina roma

Il furto della collana d’oro, poi l’inseguimento a perdifiato lungo le vie attorno alla Stazione Termini a Roma. E’ questo quanto accaduto nei giorni scorsi quando un ladro ha colto di sorpresa un uomo che si stava incamminando verso lo scalo ferroviario; la vittima non ci ha pensato su due volte e si è messa a correre dietro al malvivente che però è riuscito a seminarlo. 

Ma non poteva immaginare che la Polizia di Stato sarebbe riuscita comunque a rintracciarlo: ad incastrare l’uomo,  un tunisino di 30 anni, sono state le telecamere di sicurezza presenti in zona che hanno praticamente ripreso l’intera scena. Inchiodando così l’autore del furto alle proprie responsabilità. 

polizia termini
Una Volante della Polizia di Stato a Roma Termini – ilcorrieredellacitta.com

Furto con strappo a Termini: cosa è successo

L’episodio è stato registrato lungo Via Cavour, una delle strade adiacenti alla Stazione Termini. Qui il passante stava camminando in direzione della stazione ferroviaria, quando all’improvviso è stato avvicinato alle spalle dal malvivente; quest’ultimo, con una mossa repentina, gli ha strappato dal collo una collana d’oro per poi darsi alla fuga. La vittima, un 63enne italiano, ha immediatamente inseguito il suo predatore senza mai perderlo di vista nel dedalo delle strade limitrofe alla stazione ferroviaria, per poi desistere, esausto per lo sforzo; durante la fuga, però, le telecamere esterne del sistema di videosorveglianza di un istituto bancario presente in zona hanno ritratto in modo chiaro il fuggitivo durante le fasi dell’inseguimento.

Arrestato

In virtù delle informazioni e descrizioni in possesso, gli agenti hanno così organizzato, nell’area interessata all’evento, un servizio mirato alla ricerca dell’uomo e in poche ore sono riusciti a rintracciare e bloccare il 30enne, che evidentemente era solito frequentare questa zona; ad incastrarlo e ad arrestarlo sono stati così gli investigatori del Commissariato Viminale che hanno eseguito nella stessa via il fermo di indiziato di delitto nei confronti dell’uomo.  L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’operato degli agenti e sottoposto il 30enne alla misura della custodia cautelare in carcere: deve ora rispondere del reato di furto con strappo. 

Colto a rubare dentro Termini, vigilantes picchia presunto ladro mentre è bloccato a terra (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy