Ancora violenza contro gli animali, questa volta con vittime dei piccoli gattini. I micetti, probabilmente per mano di una persona senza cuore, sono stati abbandonati all’interno di una discarica. Fortunatamente trovati dai volontari animalisti, i mici sono in cerca di una casa che possa donargli attenzioni e soprattutto amore. Chi li sta curando adesso, ha lanciato un appello per farli adottare.
I gattini abbandonati in discarica
Il brutto episodio è avvenuto nel territorio di Aprilia, con i gatti che erano stati gettati lì come dei rifiuti. I micetti, secondo i volontari dell’Associazione “Amici di Birillo”, erano stati dentro una scatola di cartone, in una situazione che li avrebbe potuti far morire senza l’intervento di una persona che li aiutasse a sopravvivere. Gli stessi attivisti dell’associazione hanno lanciato un appello sul web, per poter far adottare i tre piccoli mici.
L’appello dell’Associazione Amici di Birillo
L’Associazione “Amici di Birillo”, sul proprio profilo Facebook, scrive: “Vergognatevi! Buttati in un cartone chiuso in una discarica su via Giannottola ad Aprilia. Siete ignobili e non meritate nulla oltre che di vergognarvi… chiusi in una scatola sperando solo che morissero di stenti! Sono appena stati recuperati dalla nostra Associazione e messi in sicurezza. Siamo stati ignorati dalle istituzioni che non si occupano più dei gatti sul territorio comunale di Aprilia perché definiti ‘animali che possono cavarsela da soli'”.
Prosegue la realtà animalista attiva sul territorio di Aprilia: “Secondo gli ordini di servizio non è più prevista la cattura dei gatti perché definiti animali autonomi. Qualcuno dovrà chiarire questa “nuova filosofia”. Quindi anche gattini di pochi mesi abbandonati come ‘immondizia nella discarica potevano cavarsela da soli! Queste le parole utilizzate! Per sostenerci nell’ennesima emergenza potete comprare cibo specifico per cuccioli (abbiamo il punto di raccolta presso Conad Pet di Aprilia) e aiutarci nello stallo e soprattutto nelle adozioni”.