Tragedia sfiorata a Roma, dove nella zona Nord della Città Eterna è precipitato un albero sul manto stradale. Il tronco sarebbe crollato nel preciso momento in cui gli passava una macchina sotto, di fatto cascando addosso all’automobile in corsa e procurandogli numerosi danni. Nel beffardo impatto, è rimasto ferito anche il conducente del mezzo motorizzato, costretto a ricorrere al ricovero ospedaliero per le condizioni di salute.
Albero crolla a Roma Nord, cade addosso a un’automobile: ferito il conducente
L’automobilista guidava lungo la via di Santa Maria di Galeria, una strada che collega il territorio di Boccea a Osteria Nuova. Mentre percorreva il tragitto, in mezzo secondo si è accorto di come un tronco stesse collassando dai bordi della strada. Non c’è stato tempo per evitare lo scontro, con l’alberatura che, cadendo al mando stradale, ha colpito anche l’automobile in corsa.
“Sono stato colpito dai rami dell’albero”
Dirà l’automobilista riguardo il particolare incidente: “Stavo viaggiando con la mia macchina, quando a un certo punto ho visto tutto verde nel vetro del parabrezza. Un albero era caduto giù, invadendo con le fronde tutto lo spazio circostante la mia automobile. Alcuni rami, avendo i finestrini abbassati, sono entrati anche nell’abitacolo, procurandomi diverse ferite che spero guariscano quanto prima”.
L’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre l’uomo dall’abitacolo
Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco e un’ambulanza. I pompieri, armati si sega elettrica, hanno cominciato a tagliare i rami dell’albero caduti in terra, così da poter estrarre l’automobilista ferito dal proprio abitacolo. Un intervento durato diversi minuti, considerato come la massa delle fronde era imponente.
Solo un miracolo non ha reso l’incidente una tragedia, con il conducente dell’abitacolo che può considerarsi fortunato nel riportare solo qualche ferita e soprattutto alcune ammaccature alla propria carrozzeria dell’automobile. L’episodio rilancia l’allarme sulla mancanza delle potature a Roma.