Pomeriggio 5, la nuova edizione parte con Myrta Merlino che saluta e ringrazia Barbara D’Urso, ma le reazioni del pubblico sono chiare.
Si comincia. Pomeriggio 5 dà il via a una nuova edizione: rinnovata in tutto, persino nella conduzione. Al timone della trasmissione c’è Myrta Merlino. Ex volto di La7 che deve raccogliere una pesante eredità, quella di Barbara D’Urso. Il passaggio di testimone è stato l’argomento più discusso dell’estate che ha visto – fra le altre cose – un chiacchierassimo divorzio fra l’ex conduttrice del Grande Fratello e l’azienda di Cologno Monzese.
Una serie di frecciatine che hanno messo in condizione il pubblico di scegliere: dopo più di 10 anni con Barbara D’Urso, si cambia. Piersilvio Berlusconi ha fatto pulizia, nella speranza di raccogliere consensi da parte di un pubblico diverso e magari incline maggiormente all’approfondimento. Tutte cose che, nel corso della prima puntata, non si sono viste: Pomeriggio 5, a giudicare dai commenti in Rete, non è nemmeno paragonabile al passato.
Reazione a Catena, chi sono i campioni: montepremi e parola vincente di oggi 4 settembre 2023
Pomeriggio 5, Myrta Merlino nella bufera: il pubblico “chiama” Barbara D’Urso
Questo – secondo Berlusconi Jr. – può essere un bene, ma i telespettatori la pensano diversamente: “La trasmissione è noiosa”, si legge su Twitter. “Ridateci Barbara D’Urso”, è il grido unanime che si leva dagli scudi social che hanno #Pomeriggio5 subito in tendenza. Insomma, Myrta Merlino nella prima uscita Mediaset ha fatto il pieno di ascolti. Più per curiosità che per reale soddisfazione di chi la stava guardando, tuttavia il difficile arriva adesso.
Riconfermare quanto di buono fatto – sul piano dello Share – al debutto. Il timore è che le persone possano cambiare canale già alla seconda puntata per affetto nei confronti della D’Urso, la quale (altra scelta puntuale) non ha la minima intenzione di cavalcare l’onda. Anzi, lei è a Londra per una “nuova avventura” non meglio specificata. Sotto contratto con Mediaset fino a dicembre prossimo, ma di fatto irreperibile. Tra separati in casa funziona così, chissà a quale prezzo. Intanto il pubblico la sua scelta sembra averla fatta, le conseguenze – forse – si vedranno tra un po’.