Home » News Roma » Cronaca di Roma » Roma, attimi di paura al Colosseo: turista tenta di entrare con un grosso coltello, scatta l’allarme

Roma, attimi di paura al Colosseo: turista tenta di entrare con un grosso coltello, scatta l’allarme

Pubblicato il
polizia locale colosseo
Cerca di entrare al Colosseo con un coltello, fermato dalla Polizia di Roma Capitale. Attimi di tensioni nella giornata di ieri a Roma quando, durante l’apertura gratuita al pubblico del sito-simbolo di Roma, è scattato improvvisamente l’allarme. 
 
Nel corso dei controlli di sicurezza necessari per accedere all’area il metal detector ha rilevato la presenza di un grosso coltello infilato, come se nulla fosse, nella cintura di un turista. L’uomo è stato quindi fermato all’ingresso e immediatamente sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.
 
Colosseo Polizia Locale coltello
I controlli della Polizia Locale al Colosseo – ilcorrieredellacitta.com

Con un coltello in fila al Colosseo, fermato turista tedesco

Tra la folla di turisti intenta ad accedere all’interno dell’anfiteatro c’era infatti anche un cittadino tedesco, il quale, incurante di tutto, è stato colto con un grosso coltello da cacciatore, nascosto nella cintura dei pantaloni.  L’arma, rilevata al metal detector, ha fatto scattare il sistema di allarme nella zona e il personale di sicurezza, impiegato al Colosseo, ha bloccato il turista e richiesto l’ausilio di una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale di presidio nell’area. Gli agenti del GSSU, Gruppo sicurezza sociale urbana, intervenuti prontamente,  hanno proceduto quindi al fermo del turista, denunciandolo per porto abusivo dell’arma. Per tale reato l’uomo, che non ha saputo giustificare l’accaduto, dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria. Gli operanti hanno anche provveduto a sequestrare il coltello. 

I controlli

L’area del Colosseo, specie nei periodi dei picchi turistici o in concomitanza di periodi di vacanza, è costantemente attenzionata sul fronte della sicurezza. Qualche giorno fa un 32enne è stato denunciato per aver fatto volare sopra l’anfiteatro un drone pensando anche in questo caso di poter passare inosservato; così come un altro turista 34enne nato in Kosovo e residente in Canada – sorpreso anche lui mentre pilotava da remoto un drone, munito di telecamera. E infine un 39enne argentino, a cui è andata anche peggio. Il suo drone, infatti, si è schiantato, richiamando l’attenzione dei carabinieri, che lo hanno denunciato. 
 
Impostazioni privacy