Home » Ultime Notizie » Il virus Dengue colpisce ancora, altri due casi a San Felice Circeo

Il virus Dengue colpisce ancora, altri due casi a San Felice Circeo

Pubblicato il
zanzara

Non sembra fermarsi l’avanzata del virus Dengue all’interno della Regione Lazio. In queste ore, sarebbe ufficiale la scoperta di altri due casi, riscontrati all’interno della provincia di Latina. Come sappiamo, già nelle scorse settimane l’Amministrazione locale aveva provato a correre ai ripari davanti i contagi della particolare febbre africana, vagliando delle idee per isolare la circolazione della malattia. 

Altri due casi di febbre Dengue a San Felice Circeo

I casi di San Felice Circeo, in queste ore sono stati confermati anche dall’ASL di Latina. Resta da capire, ora, come si sono contagiate le persone che stanno affrontando la malattia. Su questo ancora non è chiaro nulla, poichè deve ancora avvenire la tracciabilità delle ultime settimane di questi pazienti. Come ci ricorderemo tutti, il caso scorso aveva importato la febbre africana dopo una vacanza in un villaggio turistico del Kenya. 

Un altro caso di febbre del Dengue in Lombardia
zanzara

L’azione del Comune di San Felice Circeo sui nuovi casi di Dengue

Come avvenuta nella precedente occasione, è lecito pensare come il Comune di San Felice Circeo riproponga l’iniziativa delle disinfestazioni nella zona dove si sono registrati i contagi. La scorsa volta, come avete letto qualche settimana fa, l’Amministrazione fece una disinfestazione dei locali di un residence turistico. La strategia operata, servì a “porre in essere tutte le misure previste per il controllo dei vettori”.

Le disinfestazioni a San Felice Circeo

In due contagi che sembrano non veder nessun collegamento coi casi di Dengue a San Felice Circeo, si può dire che l’Amministrazione abbia pienamente vinto la propria sfida con la malattia. Ecco perché oggi, dopo questi nuovi sviluppi, il Sindaco della Città potrebbe tornare a fare forti disinfestazioni nei luoghi dove sono stati riscontrati i contagiati, così da ridurre al minimo la possibilità di far veicolare il virus all’interno della zona. La strategia si dimostrò ampiamente vincente già nei giorni scorsi. 

Impostazioni privacy