Qualche giorno fa ha provato a vendere una pistola e da lì sono partite le indagini della Polizia di Stato che stava tenendo d’occhio D. C. F., già noto alle forze dell’ordine.
Dopo giorni di appostamenti volti a controllare i movimenti dell’uomo, gli investigatori del Commissariato Colombo hanno aspettato che tornasse a casa per perquisire lui e la sua abitazione.
Successivamente gli agenti si sono recati nel giardino condominiale nel quale il quarantenne è solito parcheggiare il suo scooter sotto ad una pianta di oleandro e, mentre ispezionavano il motociclo, si sono accorti che il terreno accanto al mezzo era smosso.
I poliziotti hanno subito scavato in quel punto trovando, custodita all’interno di una busta di plastica ed avvolta in uno straccio bianco, una pistola calibro 9 che D. C. F. ha detto di aver ricevuto da un suo conoscente per venderla.
Il noto pregiudicato della Garbatella è quindi finito in manette per detenzione illegale di arma e ricettazione ed è stato portato presso il carcere di Regina Coeli.