Vasto incendio in corso in questi minuti a Roma. Una grossa nuvola di fumo è visibile in questo momento sopra la Capitale: a bruciare, stando alle primissime informazioni disponibili, sarebbe un capannone – da capire cosa vi sia presente all’interno – in zona Magliana/Trullo, in Vicolo del Monte delle Capre. Sul posto stanno convergendo Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Le fiamme hanno completamente avvolto gran parte della struttura, peraltro situata in una zona densa di abitazioni. L’allarme è scattato oggi, sabato 2 settembre 2023, quando mancavano pochi minuti alle 9.00. Immediato è scattato il tam tam sui gruppi social di quartiere per capire cosa stesse succedendo anche perché, ribadiamo, il rogo è scoppiato vicino alle case e il fumo è visibile a diversi km di distanza.
Video: da Facebook
Incendio a Roma, fiamme nel capannone al Trullo: ultime news
Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Ore 11.11 – Fiamme in fase di spegnimento. Evacuate a scopo precauzionale 2 palazzine limitrofe. Al momento nessun ferito.
Ore 10. 30 – Come mostrano le prime immagini raccolte dalla zona l’incendio, per cause da accertare, è in corso in un magazzino al cui interno sono presenti alcune attività commerciali. Nel video si avvertono anche delle microesplosioni. Il rogo è molto vasto e ha interessato gran parte del capannone situato praticamente a ridosso di Via del Trullo. Al lavoro diverse squadre dei Vigili del Fuoco per circoscrivere le fiamme e soprattutto contenerle considerando la vicinanza con le abitazioni.
Strade chiuse
Il personale dei Vigili del Fuoco, con molte difficoltà, sta cercando di contenere l’incendio ormai generalizzato, al fine di impedire che possa propagarsi alle abitazioni e locali adiacenti. Tutte le vie a ridosso della struttura sono state chiuse per permettere l’arrivo sul posto di tutti gli automezzi di soccorso. Sul posto le forze dell’ordine il 118 e le autobotti della Protezione Civile.
Mostruosamente veloce. Terrorizzante. pic.twitter.com/U7YBVw830h
— Baruda (@baruda) September 2, 2023