Nel primo week end di settembre si svolgerà un nuovo open day per richiedere la carta d’identità elettronica. Sabato 2 e domenica 3 settembre saranno aperti gli sportelli anagrafici presso il III Municipio e gli ex Pit. I Punti Informativi Turistici contribuiranno ad incrementare il servizio. Per domani, venerdì 1 settembre, a partire dalle ore 9 sarà obbligatoria la prenotazione sul sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno.
Open Day Carta d’Identità Elettronica, a Roma questo sabato 29 e domenica 30 luglio
Le informazioni necessarie
Sabato 2 e domenica 3 settembre sono calendarizzati nella Capitale i nuovi appuntamenti per richiedere la Cie, la Carta d’Identità Elettronica. Questa volta le sedi sono costituite dagli sportelli anagrafici del Municipio III e gli ex Pit, i Punti Informativi Turistici. Sono quelli di piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune e piazza Santa Maria Maggiore. Chi fosse interessato dovrà, da domani 1 settembre, obbligatoriamente prenotare l’appuntamento sul sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno. Così, per il 2 o 3 settembre, bisognerà presentarsi del precedente documento d’identità, del ticket di prenotazione, di una fototessera e di una carta per il pagamento elettronico.
Sabato 2 settembre
Per il Municipio III, sede di via Fracchia 45 dalle ore 8 alle ore 13. Per gli ex Punti Informativi Turistici in elenco, dalle 8.30 alle 16.30.
Domenica 3 settembre
Per il Municipio III, via Fracchia 45, dalle ore 8.30 alle 13. Per gli ex Punti Informativi Turistici dalle 8.30 alle 12.30.