Home » Ultime Notizie » Francesca Gandolfi, da Roma agli US Open: il debutto della giovane tennista del TC Parioli

Francesca Gandolfi, da Roma agli US Open: il debutto della giovane tennista del TC Parioli

Pubblicato il
Francesca Gandolfi

Tutto pronto per l’esordio di Francesca Gandolfi agli US Open. La giovane tennista romana, infatti, gareggerà all’interno di una delle manifestazioni tennistiche più importanti del pianeta. La sportiva proviene dal TC Parioli, dove abitualmente si allena col proprio staff tecnico. Per lei sarà il primo Slam e, raggiunta dai giornalisti, spiega come questa esperienza sia “molto emozionante”. 

Francesca Gandolfi gioca agli US Open

Solo 16 ha Francesca, eppure già mostra di avere un futuro roseo nel mondo tennistico. Dopo le ultime importanti prove sportive messe in campo, ora tocca all’esordio su un campo americano. L’US Open è uno dei tornei legati al Grande Slam nel tennis, con i più grandi tennisti del mondo che vi partecipano. Una grande prova di maturità sportiva per la tennista, che si esibirà davanti al pubblico di New York. 

Francesca Gandolfi in Polonia
Francesca Gandolfi in Polonia

La carriera di Francesca Gandolfi

Negli ultimi mesi era emersa come tennista virtuosa all’interno del palcoscenico nazionale e internazionale. Prima qualificandosi agli Slam Junior, ovvero il Wimbledon e i Roland Garros. Poi mettendo la testa nei campi di tennisti più esperti, arrivando alla finale del prestigiosissimo ITF J300. L’evento svoltosi a Bytom, in Polonia, è fresco sulla pelle di Francesca, considerato come l’ha vista impegnata a metà agosto. 

La prova con il grande tennis mondiale di Francesca Gandolfi

Per la prima volta nella sua carriera sportiva, Francesca Gandolfi scenderà in campo negli Stati Uniti d’America. Lo farà in un rettangolo di gioco leggendario, ovvero il Flushing Meadows di New York, con un incontro valido per qualificarsi agli US Open. 

Ai microfoni de Il Messaggero, Francesca dice: “A inizio anno non mi aspettavo che avrei partecipato agli Slam, è stato bellissimo. Però mi è piaciuto di più l’ambiente di Wimbledon, l’erba ha un’atmosfera speciale”. Insomma, la Gandolfi è pronta a regalarci grandi sorprese anche per questo imminente match. 

Impostazioni privacy