Grave lutto in queste ore, dov’è venuto a mancare il calciatore Leonardo Cremonesi. Il giocatore aveva trent’anni ed è deceduto mentre si trovava in vacanza con la propria fidanzata: a portarlo via, come emerge dalle testimonianze sul tragico fatto, un malore improvviso. Secondo i primi rilevamenti sul cadavere dello sportivo, avrebbe spirato a causa di un infarto che non gli ha dato scampo.
Il calcio piange Leonardo Cremonesi
Giocava sui campi della provincia di Lodi, ma in molti conoscevano il talento calcistico di Leonardo. Pur calcando i campi dilettantistici, il lodigiano piange questo giovane calciatore. Si trovava in vacanza, l’ultima per la stagione estiva, in compagnia della compagna, quando improvvisamente il suo cuore ha smesso di battere. Inutili i soccorsi, che hanno potuto constatare solamente il suo decesso a Otranto.
La morte improvvisa in camera
Tutto è avvenuto sotto gli occhi di un’impietrita compagna. Il ragazzo, secondo i racconti emersi da questa tragedia, avrebbe cominciato a sentirsi male sabato mattina, il 26 agosto 2023. La tragedia sarebbe sfociata intorno alle ore 11, momento dove il calciatore si trovava nella camera del B&B che aveva affittato, per un paio di notti, insieme alla propria compagna. Si sarebbe accasciato e, da quel momento, mai più risvegliato, per la disperazione di chi lo conosceva e gli voleva bene.
L’annuncio della morte di Leonardo Cremonesi
Ad annunciare il decesso del ragazzo, il club calcistico dell’US Fissiraga: “Una notizia che ci sconvolge e ci addolora. Si è spento improvvisamente, nel fiore degli anni, il nostro ex giocatore Leonardo Cremonesi, protagonista qualche anno fa della meravigliosa cavalcata che ci portò in Prima categoria. Il presidente, insieme al consiglio direttivo, ai dirigenti, tecnici e ai giocatori tutti si stringono in un abbraccio alla sua famiglia”.
Lo ricorda anche l’Asd Superga Muzza: “Non ci sono parole. Stamattina è venuto a mancare a soli 30 anni Leonardo Cremonesi, storico giocatore della Superga. Tutta la società si stringe al dolore della famiglia e ai fratelli Elia e Alberto. Ciao, Leo. Riposa in pace”.