Ha fatto finta di fermarsi al posto di controllo ma, sapendo di non poter rischiare di essere scoperto riguardo al suo carico, ha accelerato di colpo, tentando la fuga. Inseguimento per le strade di Casal Palocco, nel X Municipio di Roma, ieri sera. Tutto è iniziato ieri pomeriggio in Piazza Fonte degli Acilii, dove una pattuglia della polizia di Stato della squadra prevenzione crimine, di servizio nel territorio, stava facendo un posto di controllo.
Gli agenti, vedendo un giovane a bordo di un’auto, gli hanno intimato l’alt. Il ragazzo ha messo la freccia, avvicinandosi verso i poliziotti, come se davvero volesse ubbidire all’ordine. Ma, una volta arrivato nei pressi del posto di controllo, ha improvvisamente accelerato ed è scappato.
La fuga per le strade del quartiere
Gli uomini di pattuglia, senza perdersi d’animo, sono saliti in auto e sono partiti all’inseguimento, chiedendo al contempo il supporto via radio dei colleghi. Sul posto è così arrivata un’altra volante della squadra anticrimine, a cui gli agenti avevano dato le coordinate e descritto la vettura in fuga, che si stava dirigendo verso via Senofane, sempre a Casal Palocco. Ed è stato proprio lì che le due pattuglie sono riuscite a bloccare il fuggiasco, circondandolo e impedendogli di scappare ulteriormente.
Una volta fermato, hanno controllato il giovane, che è apparso nervoso. La verifica ha portato a scoprire che, sotto il sedile lato guida, c’era nascosta una borsa termica con dentro 5 chili di droga, di tipo hashish, suddivisa in diverse buste. Il ragazzo, un 24enne romano incensurato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per il giovane l’arresto è stato convalidato questa mattina: nei suoi confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari.