Home » News » Cronaca » Ruba auto con gli abiti degli sposi, ma la restituisce: ‘Ladro sì, ma con un cuore

Ruba auto con gli abiti degli sposi, ma la restituisce: ‘Ladro sì, ma con un cuore

Pubblicato il
Un ladro foggiano restituisce l'auto rubata a due novelli sposi. Lascia anche un biglietto: "Ladro sì, ma con un cuore"

Rubano loro una Punto Evo, a Foggia esattamente all’indomani del loro matrimonio. Questo è successo a una coppia di novelli sposi dei Monti Dauni; dopo il ricevimento hanno dormito con il figlio presso un hotel nelle vicinanze della stazione. Poi, al risveglio, l’amara sorpresa. L’auto non c’era più e all’interno avevano lasciato gli abiti del matrimonio. Una maldestra dimenticanza, ma che poi si rivelerà decisiva per il ritrovamento dell’utilitaria.

Roma, dal campo rom per rubare nelle auto in sosta: poi la fuga, rocambolesco inseguimento sul lungotevere

Speravano di ritrovare almeno i vestiti. Invece le cose sono andate molto meglio

Siamo rimasti scioccati. Abbiamo passato una bellissima giornata e poi, il giorno dopo, non trovare la macchina è stato un trauma“, aveva dichiarato la sposa Rosalba a Foggia Today all’indomani dello sfortunato evento. Gli sposi avevano appena fatto colazione, quando hanno appreso del furto. Vivono a Roma da qualche tempo ed è presso la Capitale che la signora aveva acquistato l’abito da sposa. Poi ha fatto scattare l’appello: “Aiutatemi a ritrovare il mio vestito“. Già, perché nelle prime ore è ai vestiti che hanno pensato i due, piuttosto che all’automobile. Un ricordo dal valore affettivo inestimabile.

Un ladro foggiano restituisce l'auto rubata a due novelli sposi. Lascia anche un biglietto: "Ladro sì, ma con un cuore"
Gli abiti da cerimonia della coppia di novelli sposi all’interno della Fiat Punto rubata alla giovane coppia e ritrovata questa mattina a Foggia, 30 agosto 2023. “Ladro sì, ma con un cuore”: questo il testo del biglietto lasciato all’interno dell’auto. A notare l’auto, parcheggiata in una via della stazione ferroviaria di Foggia in un punto in cui occludeva l’ingresso condominiale, è stato un carabiniere libero dal servizio, che ha segnalato l’anomalia alla polizia locale, chiedendone l’intervento.
ANSA/ FRANCO CAUTILLO

Roma, auto prese d’assalto dai ladri: allarme furti dalla città al litorale, ondata di arresti dei Carabinieri

L’inaspettata sorpresa: “Ladro sì, ma con un cuore”

Questa mattina, invece, un altro particolare regalo di matrimonio. Già, perché il ladro della loro Punto ha voluto palesarsi così; in una via adiacente la stazione ferroviaria della cittadina pugliese un carabiniere ha ritrovato l’auto. Trovatosi di fronte al veicolo, che bloccava l’ingresso di un condominio, si è avvicinato e ha notato all’interno gli abiti da cerimonia, capendo che si trattava proprio dell’auto dei due. Ma dentro c’era anche un biglietto: “Ladro sì. Ma con un cuore“. Il ladro, evidentemente, trovando gli abiti della coppia ha capito quale fosse la situazione dei proprietari. Troppo anche per le coronarie di un ladro; come si fa a rovinare il giorno più bello di due innamorati?

Impostazioni privacy