Prosegue l’impegno contro la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’ambito di questi controlli, i Carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano hanno arrestato un 41enne italiano, beccato a bordo della propria auto con la cocaina e una somma che gli investigatori hanno ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Il 41enne è stato fermato a bordo della propria auto con la droga
Nel corso di un servizio mirato di controllo del territorio volto al contrasto del fenomeno dello spaccio nei quartieri di Castelverde, Villaggio Prenestino, Corcolle e Fosso San Giuliano, i militari della Stazione di San Vittorino Romano hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio un 41enne romano, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti, che a bordo della propria autovettura effettuava delle manovre pericolose insospettendo i Carabinieri che, lo hanno bloccato per un controllo.
La perquisizione ha portato al rinvenimento della cocaina
A seguito della perquisizione, personale e veicolare, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 120 grammi di cocaina e la somma contante di 700 euro, ritenute provento della pregressa attività illecita e vario materiale utilizzato per il confezionamento. Per questo motivo il 41enne è stato condotto in caserma e messo a disposizione del Tribunale di Roma, per quanto la posizione dell’uomo ancora non è stata definita, visto che si è ancora in fase di indagini.
L’uomo è comparso davanti al giudice che ha disposto la custodia cautelare in carcere
Il 41enne, però, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria e il giudice del Tribunale di Roma, davanti al quale l’uomo è comparso, ha pronunciato provvedimento di convalida dell’arresto e disposto, per l’uomo, la misura della custodia cautelare in carcere. Le forze dell’ordine, dal canto loro, continueranno nel loro impegno di monitorare il territorio al fine di contenere il fenomeno della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.