Paura nella periferia romana di Torpignattara dove un 26enne, originario del Bangladesh, è stato visto in strada mentre, impugnando una bottiglia di vetro rotta, stava inseguendo un ragazzo. La scena è stata notata da un passante che è andato alla stazione dei carabinieri di zona e ha lanciato l’allarme. E’ successo la mattina di venerdì 25 agosto 2023. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Agi.
Blackout a Roma, da Casal Bruciato a Torpignattara manca l’elettricità: residenti inferociti
Carabiniere ferito da un coccio di bottiglia
Il 26enne, dopo essersi accorto del passante che stava avvisando i militari, si è diretto verso la stazione dei carabinieri: quando un militare dell’Arma è uscito dalla stazione per bloccarlo, il cittadino straniero l’ha colpito con il coccio di bottiglia ferendolo a un braccio. Il 26enne subito dopo è stato bloccato e arrestato per resistenza e lesioni aggravate. Sul posto è intervenuta l’ambulanza che ha portato il carabiniere all’ospedale Vannini dove è stato ricoverato in codice rosso con prognosi di 30 giorni.
Aggressione a Torpignattara, la ricostruzione dell’accaduto
Il fattaccio è successo in via Benedetto Bordoni, a Torpignattara. Un video, che sta circolando sui social network, mostra sei carabinieri che bloccano a fatica l’aggressore per arrestarlo. C’è anche un uomo in divisa, sanguinante ad un braccio, che si trova nei pressi. A poca distanza c’è un capannello di bengalesi, che intervengono in soccorso del maresciallo ferito. Una donna cerca di bloccare il copioso sangue che fuoriesce da una mano. Poi con una garza fascia il braccio dell’uomo, lo prende sotto braccio e lo fa sedere sull’asfalto.
Una volta arrivati sul posto i soccorsi, l’uomo è stato trasferito in ospedale. La profonda ferita ha reciso i tendini e per il maresciallo saranno necessari trenta giorni di prognosi e la riabilitazione per guarire del tutto. Ma poteva finire molto peggio.