Un classico dei furti. Un uomo è stato aggredito ieri, lunedì 28 agosto, a Latina mentre prelevava dal bancomat delle poste. Il suo aggressore ha tentato di derubarlo minacciandolo con un coltello e chiedendo di consegnargli i contanti, ma il “bottino” ha tradito tutte le sue aspettative.
Uomo derubato alle poste: aggredito con un coltello
La vicenda è accaduta nella mattinata del 28 agosto all’ufficio centrale delle poste in piazzale dei Bonificatori, a Latina, ma l’esito del furto è stato deludente. Tra le mani il ladro si è trovato infatti un magro bottino. Dopo aver minacciato il correntista armato di coltello, solo dopo essersi dato alla fuga ha realizzato di aver intascato appena 20 euro. Le autorità, nonostante la somma esigua, sono sulle tracce del malvivente. I carabinieri di Latina stanno quindi rintracciando l’uomo che, al momento della fuga, si sarebbe diretto verso le autolinee.
Boom di furti e violenza a Ostia, le Forze dell’Ordine intensificano i controlli sul Litorale
Non solo a Latina, il litorale romano è nel mirino di ladri e malviventi da settimane. Per arginare il boom di degrado sul territorio di Ostia, le Forze dell’Ordine hanno intensificato i controlli su tutta la zona del Litorale Lidense. L’obiettivo è quello di mettere i paletti a un fenomeno che sta prendendo, almeno quest’estate, sempre più piede nella famoso quadrante del mare di Roma. Non solo i furti di auto in tutte le maggiori strade dell’area lidense, ma anche episodi di violenza come alla Nuova Ostia. Il bilancio dei controlli è di 150 persone identificate, di cui 4 arrestate e altre 5 denunciate a piede libero, oltre 50 i veicoli controllati e una decina le attività commerciali ispezionate.