Home » News Roma » Blitz antidegrado a Roma: nel mirino lavoratori in nero, rifiuti abbandonati e spaccio

Blitz antidegrado a Roma: nel mirino lavoratori in nero, rifiuti abbandonati e spaccio

Pubblicato il
blitz antidegrado

Un blitz antidegrado è stato realizzato in collaborazione tra gli uomini della Polizia di Stato, gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, l’Ama, l’Acea e l’Asl Sian Roma 2. Una task force che ha passato al setaccio i quartieri di San Basilio, Tiburtino III, Rebibbia e Ponte Mammolo, per garantire la legalità nella zona e ripristinare il decoro urbano. Intervento nel corso del quale sono stati ispezionati 3 esercizi commerciali a carico dei quali sono state elevate 7 sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 10.150 euro.

Le violazioni riscontrate in tre esercizi commerciali

Nei locali sottoposti ad accertamenti sono stati riscontrate non solo violazioni igienico sanitarie, ma anche l’accensione di apparecchi da gioco con vincite in denaro durante l’orario di sospensione, così come da disposizione normativa, e la presenza di 2 dipendenti sprovvisti di regolare contratto di lavoro.

Rimosse auto abbandonate, sacchi di rifiuti e aggiustata l’illuminazione pubblica

Gli agenti della Polizia Roma Capitale hanno rimosso dalla sede stradale 3 autoveicoli in stato di abbandono, 2 in Largo del Badile e 1 in Via Montecarotto. Mentre il Servizio Giardini ha ripulito le estese aree verdi di Via della Vanga, Via Grotta di Gregna e Via del Badile, mentre il personale dell’A.M.A. ha rimosso sacchi di rifiuti, rifiuti ingombranti (tavoli, sedie e divani) e rifiuti generici abbandonati nei pressi dei cassonetti ed ha infine ripulito il manto stradale a mezzo spazzatrice. Le squadre dell’ACEA hanno, invece, provveduto alla manutenzione dell’illuminazione nella zona del Tiburtino III.

Il servizio antidegrado ha interessato obiettivi sensibili

Questa volta il servizio antidegrado si è svolto presso obiettivi sensibili come stazioni metro, gioiellerie, tabaccherie, farmacie, supermercati e banche. Le attività, coordinate dalla Questura di Roma, sono state finalizzate ad aumentare la percezione di sicurezza nella zona, prevenendo e contrastando qualsiasi forma di reato e di abusivismo. Durante i concomitanti controlli antidroga 1 persona è stata arrestata con 56 grammi di cocaina per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Ma il servizio antidegrado ha preso il via già nei giorni scorsi, quando sono stati effettuati analoghi interventi, durante i quali sono state denunciate 3 persone perché trovate in possesso di oggetti atti a offendere: sequestrati 1 cacciavite, 1 bastone ed 1 coltello.

Impostazioni privacy