Una serata finita con una “sparatoria”, dove alla convivialità è subentrato il terrore. Una persona ha esploso alcuni colpi da un fucile ad aria, a pallini, durante l’evento Notti Magiche a San Giorgio a Liri, in provincia di Frosinone, ferendo due persone dello staff, un dj e fonico. Al momento sono ancora ignote le cause che hanno portato al gesto, così come l’identità dell’aggressore. Sulle sue tracce indagano ora i carabinieri.
Sparatoria durante una festa di Paese
Il tutto è avvenuto durante la manifestazione in località “Parco La Forma”, poco prima dell’una. I due tecnici stavano intrattenendo il pubblico quando sono stati colpiti rispettivamente alla schiena e al braccio da un fucile a pallini. Anche se non sono state riportate ferite gravi, il gesto ha comunque destato preoccupazione nel capoluogo del frusinate.
I carabinieri di San Giorgio a Liri, giunti sul posto, hanno convocato poi dj e fonico in caserma e stanno cercando di capire se il gesto sia dovuto a una forma di accanimento o spinto da altre ragioni, considerando che la manifestazione era regolare con tanto di permesso per la musica fino alle 2 di notte.
Carabinieri indagano sull’autore della sparatoria
Al momento i carabinieri del capitano Bartolo Taglietti sono sulle tracce dell’auto del reato. In particolare saranno analizzate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti sul posto, in più si sta procedendo ad ascoltare i testimoni e gli abitanti del paese. Alle due vittime, per fortuna illese, sarà chiesto se sporgere denuncia. Per l’autore invece, ancora non identificato, pende l’accusa di spari in luogo pubblico: entro 24 ore i militari dovrebbero poter dare un nome e un volto al responsabile.