Home » Ultime Notizie » Ardea, ancora un incendio: brucia la vegetazione a ridosso della strada

Ardea, ancora un incendio: brucia la vegetazione a ridosso della strada

Pubblicato il
Ardea

Ennesimo incendio ad Ardea. Dopo che ieri, domenica 27 agosto 2023, le fiamme sono divampate in zona Salzare, nel popoloso quartiere di Tor San Lorenzo, oggi a bruciare è stato un ampio tratto di vegetazione a Viale Marino, a ridosso della strada. Secondo le prime informazioni, l’incendio è divampato intorno alle ore 17.30 di lunedì 28 agosto 2023.

Ardea, ennesimo incendio alle Salzare: fiamme a ridosso delle abitazioni

Ancora un incendio ad Ardea: in fiamme un canneto

Ancora un incendio ad Ardea. Le fiamme sono divampate intorno alle 17.30 di lunedì 28 agosto 2023 a Viale Marino. A bruciare è stato un ampio tratto di vegetazione proprio a ridosso della strada. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pomezia con due mezzi Noal e una pattuglia della Polizia Locale per regolare la viabilità nel tratto interessato dal fumo e dalle fiamme. Secondo le prime informazioni, l’incendio sarebbe divampato proprio davanti al supermercato ‘Crai’ di Viale Marino, ad Ardea. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono durate diverse ore.

Il precedente. Ennesimo incendio alle Salzare: fiamme a ridosso delle abitazioni

Soltanto ieri, domenica 27 agosto 2023, un altro incendio ha interessato Ardea. Le fiamme sono divampate intorno alle ore 17:30 in via Arnara. A prendere fuoco cataste di rifiuti e, di seguito, sterpaglie e alberi. Il forte vento ha alimentato il fuoco, che in poco tempo si è spinto a ridosso delle abitazioni. L’aria, a causa della tipologia di rifiuti bruciati, è irrespirabile e i residenti sono costretti a stare con le finestre chiuse, nonostante il caldo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pomezia e la protezione civile Airone. Le operazioni di soccorso sono rese più difficili proprio dal vento. Non si esclude l’origine dolosa del rogo. Più volte, in questa zona, sono andati a fuoco cumuli di rifiuti, gettati in strada fino a creare vere e proprie discariche a cielo aperto. Lo scorso anno, durante le operazioni di spegnimento di uno dei tanti incendi appiccati nella zona, i vigili del fuoco vennero presi addirittura a sassate. Il gravissimo episodio era avvenuto il 7 luglio, sempre a Tor San Lorenzo.

Impostazioni privacy