Home » Ultime Notizie » Roma: ‘Ho perso Paperino, aiutatemi a ritrovarlo’. Il disperato appello del proprietario di un’anatra

Roma: ‘Ho perso Paperino, aiutatemi a ritrovarlo’. Il disperato appello del proprietario di un’anatra

Pubblicato il
papera

Decide di portare la propria oca, di nome Paperino, al Laghetto dell’Eur. Peccato che, trovando le altre specie della sua razza, la papera abbia fatto perdere le proprie tracce e non sia più tornata dal proprio padrone. Chi la teneva, pur disperato, ha tentato la pista dei social network per provare a rintracciarla, trovandosi però a leggere i commenti esilarante degli altri utenti del web. 

Il Paperino che si è pero al Laghetto dell’Eur

“Paperino? Se lo so magnato”. È una delle risposte più emblematiche rintracciate da Repubblica, in una situazione che potrebbe non essere così distante dalla realtà. Le oche all’interno del laghetto, infatti, sono famose perchè molto cattive tra loro, arrivando addirittura a mordersi con gli altri pennuti, tipo i cigni, pur di potersi sfamare. Belle per le foto, ma poi dannate tra loro dentro l’acqua. 

Paperino in foto
Paperino in foto

Perché si è persa la papera?

La vicenda è abbastanza triste per il signore. Aveva portato Paperino al Laghetto dell’Eur per farlo un pò nuotare, con l’intenzione di farlo stare lì una giornata e poi tornarlo a riprendere. L’uomo puntava di riconoscere il proprio animale, cosciente di come possedesse un ricciolo nel piumaggio che gli permettesse di riconoscerlo. Un guasto alla Metro B, però, ha fatto saltare i piani dell’uomo: non è riuscito a riprendere l’oca la sera, perdendola di fatto e non trovandola più nei giorni a seguire. 

Nonostante la ricerca per tutta la zona del laghetto, di Paperino non c’è traccia. Sulle sponde della vasca, fino a sotto gli alberi, l’animale sembra letteralmente sparito. Tutto ciò per il grande dolore del proprio padrone, che però spera ancora di rivedere il suo amato animale. Sta provando a cercare la papera da giorni, iscrivendosi anche al gruppo dell’Eur su Facebook per avere qualche buona notizia: ma gli utenti, qui, fanno solo ironia sulla sua disgrazia. 

Impostazioni privacy