Momenti di paura ieri pomeriggio per due bambine che sono rimaste vittime di un incidente sugli scogli. Doveva essere una domenica di relax e svago, invece le cose hanno improvvisamente preso una piega decisamente differente. Fatto scattare l’allarme, le bambine sono poi state condotte in ospedale con l’eliambulanza per tutte le cure e gli accertamenti necessari.
Incendi in Provincia di Latina, Vigili del Fuoco in azione anche con i canadair: le zone colpite (FOTO E VIDEO)
L’incidente ieri sugli scogli a Terracina, paura per due bambine
I fatti sono avvenuti a Terracina, una cittadina del sud pontino in provincia di Latina. Siamo nella zona di Torre Canneto quando due bambine facenti parte di un gruppo di vacanzieri mentre erano intente a giocare sono scivolate battendo la testa sugli scogli. Le piccole sono state soccorse immediatamente e poi, elitrasportate in ospedale. La scivolata ha causato loro delle ferite, tanta la paura in quei concitati momenti. I tempestivi soccorsi hanno però permesso di valutare le condizioni delle malcapitate che sono stati poi trasportate in un nosocomio idoneo al trattamento dei traumi cranici. L’elicottero ha effettuato un atterraggio nei pressi dell’Hotel dei Principi, consentendo il rapido trasferimento delle pazienti.
Il malore al lago
Invece, solo pochi giorni fa, un uomo di 88 anni ha accusato un malore, rivelatosi purtroppo fatale, mentre si stava facendo il bagno. I fatti sono avvenuti in Abruzzo, sul lago di Scanno. L’anziano turista è morto mentre stava facendo il bagno. Vani i tentativi di salvargli la vita. Purtroppo per l’anziano non c’è stato nulla da fare ed i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’uomo, da tempo cardiopatico, si sarebbe sentito male pochi minuti dopo essere entrato in acqua, vicino alla riva del lago. Quando i presenti lo hanno estratto, purtroppo, l’88enne era già privo di conoscenza. Fatto scattare l’allarme, sul posto è subito intervenuto con l’elicottero il personale sanitario del 118. Vani i tentativi di rianimazioni effettuati, andati avanti per circa un’ora.
Foto d’archivio